I migliori giochi in uscita su PS4 e PS5 nel 2023

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I migliori giochi in uscita su PS4 e PS5 nel 2023

Dal punto di vista videoludico, il 2022 è stato un anno a due facce: su console Sony, in particolare, sono arrivati titoli importantissimi come Elden Ring e God of War: Ragnarök, ma i possessori di PS4 e PS5 si aspettavano decisamente qualcosa in più. Ecco dunque quali giochi (e non solo) arriveranno sulle console di Sony durante il corso del 2023.

Offerte Amazon

Oltre ai giochi, il mondo Sony accoglierà anche il DualSense Edge, controller professionale estremamente personalizzabile in tantissimi aspetti (ne abbiamo parlato qui) e PlayStation VR2, il visore in realtà virtuale pensato per le console della casa giapponese (anche di questo dispositivo ne abbiamo già parlato).

  • Marvel's Spider-Man 2 - Uscita: 2023 | PS5
    Insomniac Games ha confermato il periodo di uscita della nuova avventura degli Arrampicamuro: Marvel's Spider-Man 2 arriverà su PS5 nel 2023. Dopo gli eventi di Marvel's Spider-Man e Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Peter Parker e Miles Morales torneranno a sparare ragnatele nel prossimo, spettacolare capitolo della serie di avventure d'azione Marvel's Spider-Man.

  • Forspoken - Uscita: 24 gennaio 2023PS5
    Forspoken è una nuova IP sviluppata dalla leggendaria Square Enix e da Luminous Productions. Si tratta di un gioco di ruolo la cui protagonista, Frey, è in grado di usare in battaglia incantesimi di ogni genere. Come in ogni RPG che si rispetti, Frey sarà in grado di usare i punti esperienza guadagnati per migliorare le sue capacità di movimento e le abilità combattive, espandendo ancora di più le possibilità strategiche del gioco.

  • Hogwarts Legacy - Uscita: 10 febbraio 2023 su PS5 e 4 aprile 2023 su PS4
    Il gioco non ha certo bisogno di presentazioni: ambientato nel 1890, questo RPG d'azione sviluppato da Avalanche Software darà modo di esplorare l'intero Mondo Magico di Harry Potter, grazie a una ambiziosa struttura open world. Dopo aver creato uno studente personalizzandone l'aspetto, si potrà entrare finalmente a Hogwarts, scegliere una Casa e vivere tante avventure.

  • Destiny 2: L'Eclissi - Uscita: 28 febbraio 2023 | PS4, PS5
    Il nuovo capitolo della saga di sparatutto creata da Bungie segnerà la fine di un'era, chiudendo l'epopea di Luce e Oscurità e proiettando la serie verso il suo radioso futuro. L'Eclissi vi porterà a fronteggiare drammatiche conclusioni e nuovi inizi, con l'arrivo del Testimone, accompagnato da una nuova flotta e dal Discepolo.
  • Resident Evil 4 - Uscita: 24 marzo 2023PS4, PS5
    Resident Evil 4 sta per tornare, portando su PlayStation 5 tutto il suo carico di azione e paura. L'anno prossimo, Leon Kennedy verrà nuovamente promosso da recluta del Dipartimento di polizia di Raccoon City a leggenda dell'azione. Preparatevi a dispensare calci rotanti a un esercito di zombie, nell'attesissimo remake di Resident Evil 4.
  • Final Fantasy XVI - Uscita: 2°/3° trimestre 2023 | PS5
    I fan degli RPG di tutto il mondo chiedevano a gran voce di saperne di più su Final Fantasy XVI e di potersi lanciare all'avventura. Preparatevi a tuffarvi in un mondo composto da sei regni: Rosaria, Waloed, il Regno di Ferro, il Dominio Cristallino, Sanbreque e la Repubblica Dhalmekiana, l'uno contro l'altro armati e desiderosi di conquistare i cristalli del potere da sempre simbolo della serie.