20 giochi PS4 e PSVR da recuperare con i saldi estivi su PS Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
20 giochi PS4 e PSVR da recuperare con i saldi estivi su PS Store

Il caldo porta con sé un'ondata di nuove offerte sul PlayStation Store, grazie ai Saldi Estivi, ancora più prorompenti rispetto a quelli di luglio. Tanti i giochi in offerta, tra i quali ne abbiamo selezionati venti, dieci per PS4 e 10 per PSVR. Per scoprire la lista completa, vi basta cliccare qui: è incredibile la potenza dei collegamenti ipertestuali!

Psss! Clicca sui titoli dei paragrafi per leggere le recensioni!

PlayStation 4

L'edizione completa dello sparatutto in soggettiva più introspettivo di Machine Games.

Una coinvolgente avventura realizzata con l'avveniristico motore id Tech® 6, Wolfenstein® II catapulta i giocatori nell'America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affronta i nazisti in luoghi emblematici, imbraccia armi potentissime e sfrutta abilità del tutto nuove per farti strada tra legioni di soldati nazisti in questo spettacolare sparatutto in soggettiva.

Include tre DLC:
• Le avventure di Pistolero Joe
• I diari dell'agente Ombra Letale
• Le mirabolanti imprese di Capitan Wilkins

Il picchiaduro di Dragon Ball dalla grafica da mascella a terra e dalle meccaniche di lotta squisitamente bidimensionali.

DRAGON BALL FighterZ contiene tutto ciò che ha reso famosa la serie DRAGON BALL: scontri senza limiti fra guerrieri potentissimi. In collaborazione con Arc System Works, il gioco offre grafica da Anime, con tecniche di combattimento facili da apprendere, ma difficili da padroneggiare.

L'ultima avventura di Lara Croft. completa di tutti i contenuti, proposta ad un prezzo interessante.

Vivi con Lara Croft la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alla giungla, esplorare tombe spaventose e scongiurare l'apocalisse maya, diventando in questo modo la Tomb Raider che tutti conosciamo.

La Croft Edition include:
- Il Season Pass
- 3 armi e completi aggiuntivi
- La colonna sonora digitale

Meno di una crepes del chiosco delle giostre itineranti per portarsi a casa un grandissimo sparatutto, pieno zeppo di modalità e contenuti.

La battaglia per il predominio di Suburbia diventa ancora più fuori di cervello su Plants vs. Zombies™ Garden Warfare 2! In questo sparatutto carico d’azione, il capo degli zombie, il prof. Zombotron ha rafforzato la sua orda e ha trasformato Suburbia in un'utopia zombesca. Ma c’è ancora speranza, perché per la prima volta le piante passano all’offensiva in una guerra senza limiti per riconquistare il loro territorio. Gioca nei panni delle piante con la nuovissima modalità Attacco erboso a 24 giocatori, scegli la tua fazione nel co-op a 4 giocatori o gioca da solo e spargi i semi della vittoria!

Altra versione completa, ma questa volta parliamo di un gioco di ruolo da non sottovalutare. Giocabile anche da chi non ha toccato il primo, che peraltro riceverà un'edizione rimasterizzata.

Accompagna il giovane re Evan nel suo epico viaggio per fondare un nuovo regno, unire il suo mondo e salvare il suo popolo da un terribile male incombente. Parti per un'avventura indimenticabile al limite tra film d'animazione e videogioco. Sviluppato da LEVEL-5, Ni no Kuni II è pieno di magnifici personaggi ideati dal leggendario Yoshiyuki Momose e vanta una sensazionale colonna sonora creata dal celeberrimo Joe Hisaishi.

Immergiti completamente nel mondo di Ni no Kuni con la 'Prince's Edition'. Include:
-Ni no Kuni II: Il destino di un regno (gioco completo)
-Due future espansioni di gioco che aggiungeranno svariate ore di contenuti
-Il pacchetto di equipaggiamento principesco

I giganti di Fumito Ueda in una versione restaurata con tutti i crismi del caso.

Shadow of the Colossus™, uno dei videogiochi più celebrati e apprezzati di tutti i tempi, rinasce su PlayStation®4 per conquistare le nuove generazioni. L'avventura simbolo dell'era PS2™ vanta ora una nuova veste grafica, prestazioni migliorate e comandi alternativi opzionali che rendono l'esperienza di gioco ancora più intensa.

Il gioco di caccia di bestie gargantuesche per antonomasia. È in arrivo anche l'espansione.

Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!

Una delle esclusive di punta di PS4. Questo pacchetto include il gioco completo e la sua espansione.

Vivi l'intero viaggio leggendario di Aloy dei Nora e svela i misteri di un mondo dominato da letali Macchine. Emarginata dalla sua tribù, la giovane cacciatrice combatte per scoprire il suo passato, svelare il suo destino... e fermare un letale pericolo per il futuro del mondo intero. Scatena attacchi strategici e devastanti contro Macchine uniche e tribù rivali mentre esplori un mondo aperto ricco di vita e pericoli. Horizon Zero Dawn™ è un pluripremiato GdR d'azione e la Complete Edition include la gigantesca espansione The Frozen Wilds, con abilità, armi, Macchine e luoghi nuovi.

Nonostante un lancio un po' turbolento, il corsistico di Polyphony, oggi, non può mancare nella vostra collezione.

Preparati a scoprire tutta l'adrenalina che si prova schiacciando il piede sull'acceleratore o in un arrivo in volata, il vero simulatore di guida è tornato. Vivi il brivido della guida con le auto sportive più veloci del mondo in emozionanti gare online e modalità per giocatore singolo classiche, adatte sia ai nuovi piloti, sia ai più esperti. 

L'esperienza di guida di Ubisoft che vi fa sentire liberi. Motoscafi, aerei, auto e moto per un titolo corsistico completo e appagante, nonostante alcune pecche.

In The Crew® 2 potrete tuffarvi nella scena motoristica americana ed esplorare ogni angolo di cielo, terra e mare degli Stati Uniti. Un'ampia gamma di auto, moto, barche e aeroplani è a vostra disposizione per farvi vivere il brivido e l'adrenalina di emozionanti gare in giro per gli USA che metteranno alla prova le vostre abilità in varie discipline di guida. Registrate i vostri momenti più folli e condivideteli in tutta semplicità: la fama vi attende! Giocate online con un massimo di 7 amici. 

PlayStation VR

Avete sempre sognato di vestire i panni di un mago? Ecco ciò che fa per voi. Provare per credere.

Diventa un abile mago, lancia tantissimi incantesimi e proteggi il regno di Meliora. The Wizards è un apprezzatissimo gioco d'avventura con un sistema di lancio degli incantesimi unico, basato sui movimenti delle mani, progettato per i controller PlayStation®Move. Dopo due anni di duro lavoro, la Enhanced Edition offre meccaniche di gioco e contenuti nuovi, secondo il desiderio dei giocatori.

Uno dei migliori giochi strategici su PSVR. Unisce la strategia a turni con quella in tempo reale per una miscela originale.

In un luogo in cui i mondi punteggiano il cielo come stelle – mondi con nuclei magici, antichissimi ma pieni di vita – i demoni si sono riversati nei pianeti un tempo fiorenti per impossessarsi del loro potere magico. Inizierai con un esercito base e dovrai imbarcarti in una campagna reale attraverso tutti gli Skyworld per liberarli dalle tenebre. Skyworld ti mette al comando di un regno in guerra. Raduna le tue forze direttamente nel mondo in VR, conquista tutti i mondi e dichiara guerra agli amici online.

Un'esperienza intima, contemplativa, che utilizza il genere di piattaforme e le forme astratte per confezionare qualcosa di magico. In VR è incredibile.

Una donna incinta cammina a piedi nudi sulla spiaggia/Una principessa difende il suo regno surreale. Un diario scarabocchiato le ricorda il passato/Una terra di frattali e strane geometrie. Ricordi in frantumi di una fragile famiglia/Un viaggio danzante di inimmaginabile grazia. Una danza/una missione/un magico regno/un incubo/un sogno che si dispiega. Bound è tutto questo.  Per raggiungere la libertà, devi esaminare ciò che ti lega. 

Lo sparatutto competitivo di Space Junkies scende nuovamente di prezzo, ma ciò non scalfisce affatto la sua qualità. Se vi piacciono gli FPS Arena, potrebbe fare al caso vostro.

Space Junkies™ è un viscerale, VR arcade shooter con il jetpack dove potrai volare fra letali Arene Orbitali nello spazio ostile, affrontando battaglie estreme! Se pensavi che lo spazio fosse ostile… aspetta di giocare nel Dirty Bowl! La morte arriva veloce e cruda da tutte le direzioni nelle Arene Orbitali (“Orenas”) create per uccidere e lasciarti senza fiato!

Il miglior sparatutto su PSVR. E scusate se è poco.

Avrebbe dovuto essere una missione di routine. Trasferire due scienziati sulla Pilgrim, una stazione spaziale impegnata nello studio di un'anomalia ai confini dell'universo. Ora ricordi. Un lampo abbagliante. Gli allarmi. Il buio. E poi... lo schianto. Disperso su un pericoloso pianeta alieno e armato soltanto dell'equipaggiamento base della capsula di salvataggio, ti sei incamminato verso il punto in cui la Pilgrim era precipitata. La tua unica speranza di salvezza era trovare i superstiti della stazione, lottando per la vita con precisione letale.

Il miglior sparatutto su binari su PSVR. C'è altro da aggiungere?

Lanciati nel viaggio in montagne russe più inquietante che tu abbia mai fato. Dalle menti distorte del team autore del classico horror per PS4™ Until Dawn, è in arrivo Until Dawn: Rush of Blood: un'esperienza di realtà virtuale che farà palpitare il cuore di ogni appassionato di shooter arcade dal grilletto facile.

Ennesimo sparatutto in soggettiva ben fatto per la realtà virtuale, spin-off della nota serie di FPS ad ondate. Giocabile anche in cooperativa.

Un'avventura accattivante realizzata da Tripwire Interactive, creatori di Killing Floor 2, e pensata per VR. Vendi cara la pelle in un mondo coinvolgente e dettagliato usando pistole, fucili, asce e perfino arti staccati dai corpi dei nemici. Visita diverse ambientazioni, come fattorie spaventose e catacombe oscure, e scopri chi o cosa si nasconde dietro alla minaccia Zed.

Assolutamente il miglior gioco PSVR. Se avete un visore di Sony, non potete non averlo.

Prendi il tuo visore PS VR e parti in un'avventura epica per salvare l'equipaggio di robot della sua astronave. Esplora mondi vivaci e coinvolgenti PIENI ZEPPI di nemici da combattere, segreti da scoprire, bot da salvare… ed enormi boss da affrontare. Guarda e sporgiti in ogni direzione per avvistare il pericolo, studia ogni salto di ASTRO con la visuale a 360º e tieni aperte le orecchie per gli SOS dell'equipaggio, con il coinvolgente audio 3D.

La nuova esclusiva PSVR porta il cinema d'azione nel videogioco in realtà virtuale. Uno spettacolo continuo!

Diventa il protagonista di un esplosivo blockbuster d’azione in questo sparatutto esclusivo per PS VR. Affronta la criminalità di Londra nel ruolo del soldato scelto delle Forze speciali Ryan Marks, nella tua missione più pericolosa: salvare la tua famiglia da una spietata organizzazione malavitosa. Elimina i tuoi bersagli in scontri a fuoco epici, mentre guidi, scendi con il paracadute o ti cali con la corda in entusiasmanti scene cittadine.

L'intera epopea del Sangue di Drago tradotta con il linguaggio della realtà virtuale. È totalizzante.

Sviluppato dai maestri di Bethesda Game Studios, Skyrim VR è un enorme gioco a mondo aperto che ripropone l'indimenticabile capolavoro fantasy con un livello di profondità, coinvolgimento e immediatezza che solo la realtà virtuale può offrire. Combatti antichi draghi, esplora aspre montagne e vivi liberamente moltissime altre avventure in Skyrim VR, che oltre al gioco base include anche tutti i DLC ufficiali: Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.