Giochi PS5: leak a cascata suggeriscono Crash Bandicoot, Gran Turismo 7 e titoli Bethesda, Rockstar e Konami

Lorenzo Delli

Tra pochissime ore, alle 22:00 in punto per l’esattezza, Sony mostrerà i giochi per PS5 in azione. Per chi volesse seguiremo l’evento in diretta sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook unificata. Ma non siamo qui per questo.

Con l’avvicinarsi dell’evento ufficiale si stanno intensificando leak e e rumor su quelli che saranno i giochi protagonisti di stasera. Abbiamo quindi raccolto in un unico articolo quelli che sono i leak più gustosi e, perché no, anche i più probabili.

Gran Turismo 7

Iniziamo con il botto: Gran Turismo 7. Il suo arrivo su PlayStation 5 è quasi scontato, ma al momento non ci sono grandi indizi a riguardo. Poche ore fa però il papà di Gran TurismoKazunori Yamauchi, ha twittato il post ufficiale della pagina PlayStation riguardante proprio l’evento dedicato a PS5, ricordando ai suoi follower giapponesi qual è l’orario giusto per goderselo in patria. Un po’ poco per considerarlo un indizio dell’arrivo di Gran Turismo 7? Forse, ma se a scomodarsi è Yamauchi la speranza c’è.

Crash Bandicoot

La mascotte di PlayStation, che in realtà grazie a Activision è ultimamente apparsa un po’ ovunque, potrebbe essere tra i protagonisti dell’evento di stasera. Non è da escludersi che Sony abbia coinvolto anche produttori di terze parti. Ma quali indizi ci sono a far sospettare di una sua possibile presenza? Sempre su Twitter sono state postate le immagini di merchandising inedito legato proprio al simpatico marsupiale. L’arrivo di tali prodotti ci farebbe sospettare un possibile lancio di un nuovo capitolo.

Horizon Zero Dawn 2

Sempre sulla falsa riga della supposizione fatta per Gran Turismo 7 ce n’è una che riguarda Horizon Zero Dawn 2. Il compositore di Guerrilla Games, Joris de Man, invita i fan su Twitter a seguire l’evento di stasera. A farci insospettire è più che altro il messaggio con cui retwitta il post di PlayStation: “Emozionato! Mi chiedo cosa mostreranno oggi… :)”. Il sorrisino finale è oltremodo sospetto!

GTA 6 e altri giochi

E se ci fosse davvero GTA 6 all’evento di stasera? E se fosse accompagnato da altri big di casa Bethesda, Konami (OMG Silent Hill! NdR), Bandai Namco e Koch Media? Il sospetto nasce dall’arrivo su Amazon UK di una lunga serie di placeholder relativi proprio a giochi PS5 non ancora annunciati. Ovviamente i placeholder sono stati rimossi (neanche troppo velocemente, verso l’ora di pranzo erano ancora online), ma internet non perdona. Si trattava di 2 giochi 2K Games, uno di Rockstar Games, uno Bandai Namco, 2 di Koch Media, uno di Bethesda e uno di Konami. Su Reddit un utente afferma poi che su Amazon UK ci sono ben 118 placeholder relativi a giochi PS5 e 132 relativi a Xbox Series X. Tra i publisher figurerebbero anche Warner Bros. (da cui ci si aspetta un gioco di ruolo su Harry Potter), EA, SEGA, Ubisoft e Activision.

Il prezzo di PS5

Se state seguendo le vicende che ruotano attorno a PlayStation 5 potreste aver letto la notizia riguardante sempre Amazon UK. Nel listino del sito di ecommerce era infatti apparsa la console ad un prezzo più elevato di quello che tutti si aspettavano, 599 sterline, quasi 700€ quindi. La stessa Amazon in queste ore ha smentito il prezzo che era apparso in listino. Possibile che 599 sterline sia il prezzo per il modello con SSD da 2 TB, ma non è dato saperlo con certezza.