Questi giochi PSVR hanno finalmente una data di uscita

Giorgio Palmieri

Giocare con un visore sulla faccia durante il periodo estivo è una sfida, ma non sarà il clima a fermare i veri amanti della realtà virtuale. Quindi vediamo una carrellata di giochi in uscita su PSVR entro l’estate, mostrati durante la conferenza State of Play di Sony. Preparatevi qualcosa da sgranocchiare, mettetevi comodi e… be’, buona lettura!

LEGGI ANCHE: Recensione Summer Funland

Falcon Age – 9 aprile

Un’avventura in prima persona dove, nei panni della cacciatrice Ara, dovrete imparare a raccogliere risorse e combattere per preservare l’antica arte della falconeria. Centrale sarà il suo rapporto con il falco, col quale sarà possibile interagire in tanti modi diversi.

Table of Tales – 16 aprile

Si tratta di un gioco da tavolo a tema fantasy. Il Game Master sembra essere una persona molto “particolare”, tutt’altro che accondiscendente.

Jupiter & Mars – 22 aprile

A metà strada tra un gioco d’azione e un rompicapo, Jupiter & Mars è un’avventura nelle profondità oceaniche che fa dell’impatto visivo il suo principale cavallo di battaglia.

Everybody’s Golf VR – 21 maggio

La longeva serie di golf entra nel mondo della realtà virtuale con un capitolo costruito su misura.

Blood & Truth – 28 maggio

Finalmente abbiamo una data per l’ultima fatica di London Studio. Il nuovo trailer mostra il gioco in grandissima forma, con un tale dettaglio grafico che fa impallidire buona parte del catalogo PSVR. Speriamo superi lo stupore provocato da quella breve meraviglia che fu The London Heist di PSVR Worlds.

Trover Saves The Universe – 31 maggio

Questo assurdo titolo di piattaforme porta la firma di Justin Roiland, il creatore della mitica serie Rick & Morty. Davvero vi serve sapere altro?

Mini-Mech Mayhem – 18 giugno

Dai creatori di Tiny Trax, del quale vi abbiamo già parlato in un’apposita recensione, arriva questo simpatico gioco strategico giocabile sia in solitaria che in multigiocatore, fino ad un massimo di quattro partecipanti.

Vacation Simulator – 18 giugno

Job Simulator ha il suo seguito ufficiale, sebbene sia spirituale. Questa volta ci prendiamo una pausa dal “lavoro” per andare in “vacanza”: gite un po’ strane, che ovviamente stressano la realtà virtuale come non mai!

Marvel’s Iron Man VR – Estate

La bomba di questo State of Play: è stato annunciato Iron Man VR, il videogioco dedicato al mitico supereroe Marvel. Speriamo solo renda giustizia al personaggio, senza cadere nel solito sparatutto su binari.

No Man’s Sky Beyond – Estate

Altra bomba atomica: No Man’s Sky diventerà presto un’esperienza VR con un aggiornamento che arriverà in estate e sarà completamente gratuito. Grazie, Hello Games!

Five Nights At Freddy’s VR: Help Wanted

La nota serie di titoli horror sbarca sulla realtà virtuale con un episodio a dir poco spaventoso. Si candida come titolo più terrificante su PSVR, senza alcun dubbio. Vedere per credere. Uscirà a “breve”, stando alle parole degli sviluppatori.

EXTRA Concrete Genie – Autunno

Questa nuova esclusiva PS4 supporterà PSVR, ma non sappiamo ancora in quali modalità. Nel frattempo, potete ammirare la bellezza del filmato appena mostrato, che illustra un’avventura dalle tinte magiche, in cui il protagonista può dare vita alle sue illustrazioni. In effetti, il Move potrebbe essere utilizzato come pennello in gioco, non credete?

Filmato riassuntivo

Vi lasciamo con il filmato riassuntivo presentato durante la conferenza. Non ci resta altro che augurarvi buona visione!