I giochi che vengono creati dai bambini e prendono vita: Bandai Namco presenta tori (video e foto)

Vincenzo Ronca

Bandai Namco ha presentato un’innovativa piattaforma di gioco rivolta ai bambini dai 6 anni in su, la quale si basa anche sulla realtà aumentata per stimolare creatività e gioco di squadra.

La nuova piattaforma si chiama tori e si basa su un sistema di interazione in realtà aumentata sviluppato da ISKN. Osservando il video riportato in fondo all’articolo vi farete un’idea della piattaforma: tori presuppone che i bambini giocatori costruiscano i propri giochi, i quali successivamente verranno inclusi nell’applicazione in realtà aumentata per permettere l’interazione in tempo reale tra l’oggetto reale ed il suo corrispondente digitale. Tra i giochi disponibili troviamo la tori Wand, la tori Catapult, la tori Spacecraft e la tori board.

LEGGI ANCHE: ASUS Lyra Voice, la recensione

Bandai Namco ha anche sviluppato l’Explorer Pack che consiste in un kit creativo digitale per personalizzare ulteriormente le applicazioni di tori.

La nuova piattaforma verrà rilasciata il prossimo 2 ottobre sulle piattaforme Android e iOS e sarà compatibile con smartphone e tablet. Al momento Bandai Namco non si è pronunciata sul prezzo di commercializzazione.