Il gioco free-to-play Pokémon UNITE arriverà questa estate su Switch e dispositivi mobili (video e foto)

Il gioco free-to-play Pokémon UNITE arriverà questa estate su Switch e dispositivi mobili (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Pokémon UNITE è il primo gioco strategico di lotta a squadre free-to-play ispirato alla fortunato franchise di mostriciattoli e sarà rilasciato non solo per Nintendo Switch, ma anche per dispositivi mobili quest'anno.

Grazie al crossplatform i giocatori potranno lottare insieme o contro altri a prescindere se la piattaforma sia la console Nintendo oppure uno smartphone/tablet. Inoltre, i progressi di gioco possono essere facilmente sincronizzati, e per farlo basterà utilizzare il proprio account del Club Allenatori di Pokémon o di Nintendo.

Il trailer rilasciato oltre che mostrare una parte puramente cinematica che dà un leggero indizio di quel che sarà il gioco, riporta brevemente anche delle reali sequenze di gioco in cui vediamo i vari Pokémon lottare tra loro in squadre e difendere o attaccare delle basi. Probabilmente, uno degli obiettivi sarà quello di fare "goal" nella base degli avversari.

Pokémon UNITE sarà disponibile per Nintendo Switch a partire da luglio 2021 e per dispositivi mobili da settembre 2021. In virtù delle sue fattezze da free-to-play, saranno disponibili in-app degli acquisti.

Video

Immagini

Commenta