Gli analisti si buttano su Google Stadia: ecco un possibile prezzo mensile

Matteo Bottin

Grazie alle parole del CEO di Ubisoft sappiamo che saranno disponibili diverse modalità di pagamento per il servizio Google Stadia. Tra questi c’è l’abbonamento mensile, ma quanto ci verrà a costare? Un analista, Lewis Ward (di IDC), ha cercato di trovare una risposta.

Manco a dirlo, secondo Ward il prezzo dovrà essere commisurato all’offerta. Dunque è inutile parlare di Tflops di potenza: dipenderà in base all’ampiezza del catalogo. Ipotizzando dunque una base di 500 giochi al lancio, il prezzo dovrebbe risultare simile ad altri servizi come PlayStation Now.

In soldoni, Ward dice che se i giochi al lancio dovessero essere almeno 500 (“di grosso calibro”), e questi dovessero aumentare al ritmo di 50 nuovi giochi al mese, il prezzo giusto dovrebbe attestarsi sui 15 dollari al mese.

LEGGI ANCHE: Fate spazio in soffitta: Google Stadia aprirà la strada per l’abbandono delle console

E voi cosa ne pensate? Il prezzo è giusto? Ovviamente Google dovrà ragionare bene su che range di prezzo operare, per non risultare troppo svantaggiata rispetto ai servizi concorrenti che, in ogni caso, sono già consolidati. Maggiori informazioni verranno fornite in estate.

Via: Multiplayer.it