Gli attori nel mondo dei videogiochi: Ubisoft parla di Giancarlo Esposito in Far Cry 6

Gli attori nel mondo dei videogiochi: Ubisoft parla di Giancarlo Esposito in Far Cry 6
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il prossimo capitolo della serie Far Cry è atteso il 7 ottobre e come ormai consuetudine per la serie, ci troveremo a fronteggiare un carismatico antagonista: questa volta si tratta del sanguinario dittatore Antón Castillo, magistralmente interpretato da Giancarlo Esposito (Gustavo Fring di Breaking Bad).

Esposito, che presta il suo volto ad un prodotto videoludico per la prima volta, si aggiunge alla lista di famosi attori che hanno partecipato a videogiochi: abbiamo Jon Bethal, protagonista in Tom Clancy's Ghost Recon e in The Walking Dead e The Punisher o Elijah Wood, Frodo de Il Signore degli Anelli, che ha partecipato al titolo VR Trasference.

Il confine tra videogioco e film o serie TV è dunque sempre più sottile e a tal proposito Ubisoft dichiara:

La presenza di Giancarlo Esposito nel nuovo Far Cry 6 è quasi una consacrazione del gaming come forma di intrattenimento ideale, in grado di fondere l'esperienza immersiva tipica di un videogioco con l'emozione che solo il cinema sa dare, grazie all'interpretazione di grandi attori e una regia sempre più curata e che strizza l'occhio ai migliori colossal di Hollywood.

Il personaggio di Antón Castillo, spietato uomo di potere disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi, poi, calza proprio a pennello con la figura e lo stile recitativo di Esposito, in grado di dare forma e corpo a personalità complesse, sfaccettate e mai banali. Queste caratteristiche sono diventate ormai elementi tipici degli antagonisti della serie Far Cry, entrata nel cuore di milioni di appassionati proprio per la complessità dei suoi personaggi, così realistici e "vivi". Quindi, chi meglio di Giancarlo Esposito per dare un volto a un antagonista dal carattere così stratificato, calcolatore e senza scrupoli?

Far Cry 6 uscirà in tutto il mondo il 7 ottobre 2021 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna e per Windows PC su Store Epic Games, Ubisoft Store e su Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Commenta