Gli esclusivi rapporti su Metroid Dread ci fanno scoprire ed esplorare al meglio la saga sci-fi

Gli esclusivi rapporti su Metroid Dread ci fanno scoprire ed esplorare al meglio la saga sci-fi
Federica Papagni
Federica Papagni

Mancano solo pochi giorni all'uscita di Metroid Dread, il nuovo capitolo in 2D seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, che andrà a chiudere la serie in dedicata al destino incrociato del cacciatore di taglie Samus Aran e dei Metroid. Per prepararci al meglio a questa ultima uscita, Nintendo ha preparato degli speciali ed esclusivi approfondimenti che ripercorrono tutto ciò che è essenziale sapere su questa saga sci-fi.

Ricordiamo che in questo capitolo, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti.

I Rapporti su Metroid Dread ripercorrono in ogni articoli, ognuno focalizzato su un tema, diversi aspetti del gioco: dalle novità dell'ultimo capitolo, agli approfondimenti su ambienti e personaggi, passando per un'interessante retrospettiva sui 35 anni della saga, fino ad arrivare ai punti chiave che definiscono ogni Metroid.

In tutto sono 9 i rapporti pubblicato attualmente, mentre l'ultimo sarà rilasciato al momento stesso dell'uscita del gioco. I videogiocatori interessati possono consultarli e leggerli direttamente dal sito Web ufficiale di Nintendo, raggiungibile attraverso il seguente indirizzo.

La data di uscita di Metroid Dread è concomitante a quella del nuovo modello OLED di Nintendo Switch, ossia l'8 ottobre 2021. Al lancio sarà disponibile anche un'edizione speciale del titolo che include:

  • il gioco su scheda
  • una custodia SteelBook
  • un artbook di 190 pagine della serie Metroid 2D
  • cinque carte con le illustrazioni delle copertine dei cinque giochi della saga

Infine, a partire dal 5 novembre 2021 sarà possibile trovare un set composto da due statuette amiibo: Samus con la sua tuta di Metroid Dread e l'E.M.M.I.

Metroid Dread - Immagini

Commenta