Gli sport estremi diventano un videogioco con Riders Republic, disponibile da oggi per ogni piattaforma

Gli sport estremi diventano un videogioco con Riders Republic, disponibile da oggi per ogni piattaforma
Federica Papagni
Federica Papagni

Una delle ultime fatiche di Ubisoft è Riders Republic, il videogioco che farà provare agli utenti il brivido degli sport estremi e in cui una caratteristica chiave è legata alla condivisione

Infatti, in merito a quest'ultimo aspetto, l'esperienza offre ai giocatori la possibilità di entrare in contatto con altre persone con cui riunirsi anche in squadre e lanciarsi così nelle gare. 

Le modalità di gioco sono molteplici, tra sfide a colpi di evoluzioni, arene 6v6 e la possibilità di scalare la classifica mondiale. Però posizione di prim'ordine è occupata dalla Mass Race, in cui fino a 50 giocatori contemporaneamente possono sfidarsi in una corsa tutta fatta di adrenalina. 

Il titolo soddisfa anche i professionisti nel campo come Michela Moioli, medaglia d'oro di snowboard cross a PyeongChang 2018, Markus Eder, l'atleta Red Bull e campione di freeride e Marco Fontana, medaglia di bronzo nel cross country ai Giochi di Londra 2012, grazie al raffinato sistema di controllo messo a punto dagli sviluppatori e al livello di dettaglio generale. 

Il tono ironico e lo stile street contribuiscono a riportare su schermo l'atmosfera tipica di discipline come lo snowboard, il freeride e il downhill. In più una certa importanza è stata data anche alla personalizzazione del proprio personaggio, che può essere reso unico grazie ai vari look e accessori esclusivi.

Al di là del puro sport, Riders Republic è anche un viaggio alla scoperta di luoghi incredibili. Qui infatti ritr,oviamo riprodotti alcuni dei parchi naturali più rinomati degli Stati Uniti come il Bryce Canyon, Yosemite Valley e Mammoth Mountain, esplorabili in bici, snowboard, sci o tuta alare.

Il gioco è disponibile da oggi in tutto il mondo ed è giocabile su Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Stadia e per Windows PC su Store Epic Games, Ubisoft Store e Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Riders Republic - Immagini

Commenta