Go Retro! Portable è una console portatile per farvi rivivere i grandi classici (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Go Retro! Portable è una console portatile per farvi rivivere i grandi classici (foto)

Se siete amanti di Tetris, Mega Man o BurgerTime e avreste voglia di giocarci in mobilità senza scaricare la batteria dello smartphone, la nuova proposta di Retro-Bit potrebbe fare al caso vostro: parliamo di Go Retro! Portable.

Questa è una console portatile che ricorda molto il GameBoy e che contiene al suo interno circa 260 giochi. Grandi classici, tra i quali Tetris, Mega Man (1, 2 e 3), Ghostrs n Goblins, Strider, 1942 e molti altri.

L'autonomia della console si attesta sulle 10 ore con 4 batterie AAA, ma potrete giocare in "completa autonomia" se la collegherete ad una alimentazione tramite il suo cavo micro USB. Troviamo sulla parte frontale un display "in alta risoluzione" da 2,8", mentre sui lati ci sono i controlli per il volume e il jack da 3,5mm.

Go Retro! Portable sarà disponibile da fine novembre sia online che nei negozi fisici europei. Se ve lo doveste chiedere, sì, l'Italia è inclusa tra gli Stati nei quali sarà venduta la console.

Il prezzo italiano è sconosciuto, ma se vi recate alla pagina ufficiale vedrete come negli USA il prezzo di vendita sarà di 34,99$.