Go Retro! Portable è una console portatile per farvi rivivere i grandi classici (foto)

Matteo Bottin

Se siete amanti di Tetris, Mega Man o BurgerTime e avreste voglia di giocarci in mobilità senza scaricare la batteria dello smartphone, la nuova proposta di Retro-Bit potrebbe fare al caso vostro: parliamo di Go Retro! Portable.

Questa è una console portatile che ricorda molto il GameBoy e che contiene al suo interno circa 260 giochi. Grandi classici, tra i quali Tetris, Mega Man (1, 2 e 3), Ghostrs n Goblins, Strider, 1942 e molti altri.

L’autonomia della console si attesta sulle 10 ore con 4 batterie AAA, ma potrete giocare in “completa autonomia” se la collegherete ad una alimentazione tramite il suo cavo micro USB. Troviamo sulla parte frontale un display “in alta risoluzione” da 2,8″, mentre sui lati ci sono i controlli per il volume e il jack da 3,5mm.

LEGGI ANCHE: Fan di MediEvil segnatevi la data del 31 ottobre

Go Retro! Portable sarà disponibile da fine novembre sia online che nei negozi fisici europei. Se ve lo doveste chiedere, sì, l’Italia è inclusa tra gli Stati nei quali sarà venduta la console. Il prezzo italiano è sconosciuto, ma se vi recate alla pagina ufficiale vedrete come negli USA il prezzo di vendita sarà di 34,99$.

  • Antonio Campese

    260 giochi a disposizione, per una quarantina di dollari, sono deleteri per coloro a cui sono destinati, in gran parte ragazzi

  • Jil.10

    Retroarch su Nintendo Switch e oltre ad avere un 7 pollici HD, ho tutte le rom che voglio e tutti gli emulatori che voglio.