Ecco i giochi gratis PlayStation Plus di dicembre: che l’azione sia con voi! (video)

Federica Papagni -

Nuovo appuntamento all’insegna dei giochi gratis su PlayStation Plus. I titoli scelti per il mese di dicembre sono in tutto tre, e per quanto possano essere distanti e diversi tra loro, hanno un elemento che li accomuna: l’azione.

Il primo titolo in elenco è Worms Rumble, appartenente alla serie dei simpatici vermi che si allontana dal suo tipico assetto a turni per abbracciare un combattimento in stile Battle Royale, in cui 32 giocatori si sfidano in tempo reale per tentare di scalare la mitica classifica. Il secondo gioco è invece Just Cause 4, quarto capitolo della serie pubblicata da Square Enix in cui i giocatori potranno vestire i panni di Rico Rodriguez e andare in lungo in largo nel remoto stato sudamericano di Solís. Nel corso dell’avventura non mancheranno esplosioni, combattimenti a suon di proiettili e acrobazie mozzafiato, elementi degni di un videogioco d’azione che si rispetti. Ultimo ma non per importanza, Rocket Arena lo sparatutto 3v3 in cui razzi e missili sono il piatto principale. Ogni eroe è dotato di razzi e abilità distintivi tutti da scoprire e da far propri per dominare non solo l’arena, ma anche i propri avversari.

LEGGI ANCHE: Ecco i 30 consigli di Activision per le tre modalità di gioco di COD Black Ops Cold War

Inoltre, i giocatori non iscritti a PlayStation Plus, che possiedono un gioco per PS4 o PS5 con funzionalità o modalità multigiocatore online attiva, potranno provarli per un periodo limitato il prossimo mese. È stato organizzato un fine settimana multiplayer online gratuito che si svolgerà da mezzanotte (ora locale) di sabato 19 dicembre alle 23:59 (ora locale) di domenica 20 dicembre.

A partire dal 1° dicembre gli abbonati Plus potranno scaricare i tre giochi appena descritti sia su PS4 che su PS5, e avranno tempo fino al 4 gennaio per farlo. Vi ricordiamo infine, nel caso non l’abbiate ancora fatto, che siete ancora in tempo per riscattare i titoli gratis di novembre, ossia La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Hollow Knight e Bugsnax.

Trailer Worms Rumble

Trailer Just Cause 4

Trailer Rocket Arena

CANALE OFFERTE TELEGRAM