God of War: Ragnarok e Gran Turismo 7 cross-gen! I due titoli sbarcheranno sia su PS4 che su PS5

God of War: Ragnarok è stato rimandato al 2022
God of War: Ragnarok e Gran Turismo 7 cross-gen! I due titoli sbarcheranno sia su PS4 che su PS5
Federica Papagni
Federica Papagni

Un Q&A alquanto rivelatore quello che è stato pubblicato sul PlayStation Blog, in cui Hermen Hulst, Capo di PlayStation Studios, si è dilungato nel parlare dei futuri titoli in uscita per le due console Sony, e una certa attenzione è stata catturata dalla dichiarazione circa l'essere cross-gen dei tanto attesi God of War: Ragnarok Gran Turismo 7.

La decisione di rendere giocabile sia su PS4 che su PS5 questi due titoli, come anche Horizon Forbidden West, potrebbe essere ricollegato alla volontà da parte degli addetti ai lavori e dell'intera azienda di non abbandonare quella ancora ricca parte di utenti che dispone ancora di una delle console di vecchia generazione.

Infatti, nel dialogo Hulst ha espresso il seguente pensiero:

"Non puoi costruire una community di oltre 110 milioni di possessori di PS4 e poi abbandonarla, giusto? Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4, e francamente non un buon affare. Dove ha senso sviluppare un gioco sia per PS4 che per PS5, come nei casi di Horizon Forbidden West, il prossimo God of War e Gran Turismo 7, allora continueremo a seguire questa strada. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quei titoli, potranno farlo, sapendo che se vorranno proseguire l'avventura su PS5, quel gioco sarà lì per loro.

Detto questo, è anche molto importante avere delle grandi esclusive per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e di Ratchet & Clank Rift Apart".

Originariamente prevista per quest'anno, l'uscita del gioco che farà proseguire l'avventura di Kratos e Atreus è stato ufficialmente posticipata al 2022. Già il team degli studi di Santa Monica aveva fatto trapelare questa variazione, poi confermata da Hulst, associando il tutto al desiderio di offrire agli accaniti fan un prodotto di qualità, visto il fomento più volte dimostrato. Nel medesimo anno ci si dovrà aspettare anche l'uscita di Gran Turismo 7, ma c'è da sperare che nel contempo vengano rilasciate dei nuovi trailer, volti a mostrare qualche chicca giù corposa di questi due titoli.

Commenta