God of War Ragnarok vi lascerà senza parole: ecco il primo trailer di gameplay (foto e video)

God of War Ragnarok vi lascerà senza parole: ecco il primo trailer di gameplay (foto e video)
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Durante il PlayStation Showcase di questa sera, Sony ha svelato per la prima volta God of War Ragnarok in azione. Seguito diretto del God of War uscito nel 2018, questo nuovo capitolo continuerà la storia di Kratos e di suo figlio sia su PS4, che su PS5.

Nel trailer possiamo dare uno sguardo alle nuove dinamiche che caratterizzano il gameplay, che alterna sequenze di dialogo ad altre di lotta, le quali mettono in mostra la grande profondità del sistema di combattimento, che già pare molto più ricco rispetto al predecessore, anche se strutturalmente le avventure sembrano molto simili, come giusto che sia.

Tornano vecchi personaggi, ma ne vediamo anche di nuovi, dei quali non vediamo l'ora di conoscere di più. Freya ad esempio, alleata di Kratos nel precedente capitolo, ora combatte contro il protagonista e suo figlio. Il perché è presto spiegato: il nome Baldur vi dice nulla?

Nel trailer intravediamo anche Thor, anche se possiamo dare un'occhiata al suo modello grazie ad alcune immagini pubblicate su Facebook. Per quanto riguarda le ambientazioni, se in God of War del 2018 potevamo visitare sei dei Nove Reami, in Ragnarok potremo visitarli tutti.

Per il momento godetevi circa 3 minuti di godimento puro, in attesa che il gioco venga pubblicato.

God of War Ragnarok Trailer 4K

Screenshot gameplay

Sul blog statunitense di PlayStation sono stati pubblicati anche vari screenshot in alta risoluzione di God of War Ragnarok. Sono palesemente tratti dal filmato mostrato durante il PlayStation Showcase, ma si tratta comunque di istanti di gioco. In ogni caso, anche i filmati di intermezzo sono realizzati con lo stesso motore. Nel primo che trovate nella gallery sottostante si intravede come le ambientazioni risultino più spaziose e come PS5 riesca a gestire meglio gli elementi più distanti.

Uscita

God of War Ragnarok uscirà sicuramente su PS5 e anche su PlayStation 4 e 4 Pro nel corso del 2022. Ci aspettiamo di vederlo in autunno, non prima considerato anche che sempre nel 2022 arriveranno Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

Commenta