Godfall è il primo gioco annunciato per PS5, arriverà anche su Epic Games Store

Lorenzo Delli

Sul palco dei The Game Awards non c’è stato spazio solo per Xbox Series X. Si è parlato anche di PS5, non tanto in relazione all’hardware però. A tirarla in ballo è Gearbox Publishing che per l’occasione ha mostrato il reveal trailer di Godfall.

Sviluppato da Counterplay Games, uno studio di 75 persone composto da veterani che hanno lavorato a titoli quali God of War, Destiny 2, Horizon Zero Dawn, Diablo III e Gears 5, il promettente Godfall sarà un looter-slasher in terza persona incentrato sul combattimento corpo a corpo.

Godfall è stato sviluppato con l’ausilio dell’Unreal Engine 4 e per quanto riguarda il panorama console arriverà esclusivamente su PlayStation 5. Arriverà comunque anche su PC, sarà in questo caso un’esclusiva (temporale?) dell’Epic Games Store. Non sono state nominate le precedenti generazioni di console.

Il team di sviluppo sta cercando di realizzare un Action RPG sufficientemente innovativo e basato sull’abilità del giocatore che cercherà di tradurre ogni singolo colpo portato in modo diverso. I bottini saranno parte integrante dell’esperienza: serviranno a personalizzare al massimo le varie build dei personaggi.

Il filmato mostrato è realizzato con il motore di gioco ed è un mero teaser di quello che avrà effettivamente da offrire Godfall. L’ambientazione è tipicamente fantasy, con personaggi protetti da armature ornate e particolarmente dettagliate. I personaggi sembrano avere tratti animaleschi, e ognuno di loro brandisce un’arma che sembra imbevuta di un qualche tipo di magia.

Godfall PS5 – Trailer