Google continua a spingere su Stadia Pro: ora tutti hanno mezz’ora di prova totalmente libera

Roberto Artigiani Per la prova non è richiesto nemmeno un metodo di pagamento

Non si può certo dire che Google non le stia tentando tutte per spingere la diffusione di Stadia. Negli ultimi mesi infatti abbiamo visto arrivare un’iniziativa dietro l’altra per invogliare gli utenti con sconti, controller regalati e perfino lo sbarco su iOS. Oggi è la volta di un nuovo periodo di prova, breve, brevissimo, ma senza che venga richiesto l’inserimento di un metodo di pagamento.

Prima dell’arrivo di questo mini-trial in effetti era già possibile sottoscrivere l’abbonamento per un mese gratuitamente, ma era comunque necessario confermare i dati di una carta a garanzia. Questa possibilità ovviamente rimane, ma viene affiancata da una mezz’ora totalmente libera per incuriosire anche i più scettici.

LEGGI ANCHE: È possibile acquistare una PS5 prima di Natale?

Per il resto la piattaforma di cloud gaming continua a essere croce e delizia per i gamer incalliti: da una parte Google mette sul tavolo la potenza e la stabilità dei suoi servizi, dall’altro molto dipende dalla connessione dell’utente e il consumo dei dati da mobile è innegabile. A mettere in difficoltà molti potenziali interessati è poi l’assenza di una strategia di lungo periodo, ma questa è un’altra storia.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Engadget
  • RiccardoC

    farò la prova in 4k allora, perché ho avuto problemi col chromecast (ho provato solo cyberpunk 2077) in 1080p, ma in maniera random. In certi momenti va perfettamente, in altri un disastro ingiocabile…

    • davide

      E’ la connessione… Sto giocando a Cyberpunk 2077 su chromecast ultra dal day 1 e non ho mai avuto problemi di performance, soprattutto a 1080p…(neanche in 4k ma ovviamente gli fps sono la metà) Ho la fibra 1Gbit.

      • RiccardoC

        no, perché col computer (sempre in wifi) nessun problema, anche usando il pad stadia.
        P.S: ho anche io la fibra 1 Gbit ed un router di fascia alta

        • Gianuario Capece

          forse hai qualche dispositivo bluetooth vicino a chromecast che fa interferenza , oppure qualcos’altro che fa interferenza ,

          (mi era capitato di laggare tantissimo su un videogioco , ed ho scoperto che la causa erano le mie cuffie bluetooth , appena le accendevo il ping si alzava in una maniera impressionante , appeno le spegnevo tutto normale , era colpa del bluetooth che faceva interferenza)

          • RiccardoC

            in effetti può essere…dubito sia il bluetooth dato che il pad stadia si connette direttamente via wifi ai server. Anche se non posso escludere che sia proprio la posizione del chromecast a fare la differenza; ma che possa causare un lag del genere (circa 5 secondi) mi sembra strano, nel senso che non sembra perdere comandi o frame, e quindi dove diavolo stanno per tutto quel tempo?