Google Stadia su Chromecast Ultra: arriva la compatibilità ufficiale

Vincenzo Ronca

Google ha lanciato da poche settimane il suo nuovo servizio di cloud gaming, Stadia, e gli utenti stanno iniziando a familiarizzare con la nuova piattaforma.

Per rendere la piattaforma più fruibile ed accessibile Google sta espandendo la compatibilità del servizio. Nelle ultime ore infatti, attraverso l’account Twitter ufficiale di Stadia, è stata annunciata la compatibilità ufficiale del servizio di cloud gaming con Chromecast Ultra: questo significa che i dongle di Google permetteranno lo streaming nativo dei videogiochi, compatibilmente alla gestione con il controller ufficiale.

LEGGI ANCHE: Google Stadia, la nostra recensione

Il supporto arriva sotto forma di un nuovo aggiornamento software per i Chromecast Ultra in circolazione, dunque ci potrebbe volere qualche giorno affinché raggiunga anche il vostro.

  • davide

    Certo che non gli costerebbe molto estendere la compatibilità anche ai chromecast standard ovviamente solo a 1080p max… Non credo che ci siano dei vincoli legati all’hardware.

  • RiccardoC

    a me sembra che questa sia una ulteriore conferma che fino ad ora sia stata una beta; in pratica hanno fatto in modo che il nuovo firmware fosse testato dai pionieri (quelli che hanno fatto la founder’s o la premiere), poi , una volta che hanno visto che era ok, lo stanno mandando a tutti