La Founder’s Edition di Google Stadia è sold-out! Tranquilli però, al suo posto c’è la Premiere Edition

Lorenzo Delli -

Google, sul suo account Facebook ufficiale dedicato a Stadia, annuncia che la Founder’s Edition del suo servizio di gaming in streaming è sold-out in quasi tutta Europa! Un gran successo, o almeno così sembra: non sappiamo quanti esemplari del pacchetto premium erano stati prodotti o comunque preventivati, ma vista la capillarità del servizio immaginiamo non così pochi. Tra l’altro mancano almeno un paio di mesi al lancio del servizio.

E se qualcuno volesse comunque provare prima del tempo (ovvero prima del 2020) Google Stadia? Sullo store arriva oggi una versione alternativa della Founder’s Edition denominata Stadia Premiere Edition. Cosa cambia? Il controller è il più classico White Stadia Controller, al posto di quello esclusivo “Night Blue Limited Edition” contenuto in quella iniziale. Inoltre non ci sarà nemmeno la possibilità di scegliere il nickname esclusivo e sarà assente anche il buddy pass. Ricapitolando, all’interno della Premiere Edition trovate:

  • Controller White per Stadia
  • Chromecast Ultra
  • 3 mesi di abbonamento a Stadia Pro
  • La collezione completa di Destiny 2 (inclusa in Stadia Pro)

Il prezzo però è uguale identico alla Founder’s Edition: 129,99€. L’edizione iniziale era un po’ una sorta di “pacchetto di partenza Kickstarter”: scontato per chi ha creduto sin dall’inizio nell’ambizioso progetto di Google. Tutti i dettagli nella pagina dedicata dell’edizione in questione.