
Google Stadia: i titoli acquistati in sconto grazie all’abbonamento Pro si perderanno alla scadenza? Facciamo chiarezza
Oggi su Reddit si è alzata una piccola bufera: sembrava che i giochi acquistati su Stadia usufruendo dello sconto dell’abbonamento Pro, allo scadere di quest’ultimo, diventassero non più disponibili. Fortunatamente non è così.
Tutto è nato da un tweet dell’account italiano di Google Stadia (il primo che trovate a fine articolo), nel quale era indicato esplicitamente che “i giochi ottenuti gratis o con sconti grazie alla sottoscrizione a Stadia Pro non saranno più disponibili una volta scaduto l’abbonamento“.
Google ha poi ritrattato il tutto: i giochi che saranno non utilizzabili allo scadere dell’abbonamento sono solamente quelli ottenuti gratuitamente grazie all’abbonamento Pro. Un po’ come succede con PlayStation plus, per intenderci.
LEGGI ANCHE: Perché il lancio di Google Stadia è stato un fiasco? (video opinione)
Insomma, niente panico: se acquistate dei giochi con moneta sonante su Stadia (che siano essi a prezzo pieno o in sconto grazie all’abbonamento Pro) saranno vostri a tempo indeterminato. Sempre che riusciate a giocarci.
Ciao! Abbiamo visto il tuo post e vogliamo aiutarti! I giochi ottenuti gratis o con sconti grazie alla sottoscrizione a Stadia Pro non saranno più disponibili una volta scaduto l'abbonamento. Potrai continuare a giocare con i giochi che hai acquistato a prezzo pieno. Un saluto!
— Stadia (@GoogleStadia) November 21, 2019
Chiediamo scusa, intendevamo dire che i giochi gratuiti rivendicati con l'abbonamento Pro non saranno accessibili se l'abbonamento scade. Tutti i giochi acquistati con o senza sconti sono a tua disposizione anche se il tuo abbonamento Pro scade. Un saluto e buona giornata!
— Stadia (@GoogleStadia) November 21, 2019
Via: 9to5GoogleHi! To clarify, free games claimed with your Pro subscription will not be accessible if your subscription expires. Any games you purchased with or without discounts are yours to play even if your Pro subscription expires.
— Stadia (@GoogleStadia) November 21, 2019