
Gothic: il remake si farà, ecco tutti i dettagli (video e foto)
Verso la fine del 2019 la divisione di Barcellona di THQ Nordic aveva rilasciato su PC una demo di Gothic, e aveva aggiunto che a seconda della reazione del pubblico avrebbe sviluppato il remake completo del gioco.
Inutile dire che quella previsione si è in pochi mesi trasformata in una realtà. THQ Nordic ha infatti annunciato l'ufficialità dell'uscita del remake di Gothic che, per chi non lo sapesse, è un gioco di ruolo, sviluppato da Piranha Bytes e uscito nel lontano 2001, tra i più apprezzati nel mondo videoludico.
Attualmente le informazione in nostro possesso non sono molte, ma possiamo affermare con certezza, dal momento che è stata la stessa THQ Nordic a specificarlo, che non uscirà nel 2020. In compenso sappiamo che sarà esteticamente più dark rispetto alla demo e, soprattutto, sappiamo per quali piattaforme sarà disponibile: PC e console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X.
Dopo quasi 20 anni dalla sua primissima uscita, Gothic si sta preparando a tornare in campo, e voi che ne pensate di questo annuncio?
Playable teaser

Immagini




