Gran giorno per i fan di Death Stranding: 49 minuti di gameplay e un nuovo trailer

Lorenzo Delli

Come promesso da Kojima oggi, in occasione del Tokyo Game Show, possiamo finalmente goderci ben 49 minuti di gameplay di Death Stranding, l’attesissima esclusiva PlayStation 4 (sarà davvero esclusiva?) di cui si è detto oramai di tutto.

I 49 minuti di gameplay in questione potrebbero contribuire a levarci qualche dubbio almeno per quanto riguarda quelle che sono le meccaniche di gioco appunto. La storia è ancora in buona parte avvolta dal mistero: iniziamo a capirci qualcosa ma ovviamente mancano ancora molte tessere del puzzle. Un nuovo trailer di circa sette minuti pubblicato sempre in queste ore ci permette di dare una sbirciata al briefing che dovrebbe convincere Sam a mettersi in viaggio negli Stati Uniti con l’obiettivo di rimettere in collegamento le poche città che sono sopravvissute al misterioso cataclisma.

Tornando al video di gioco, anche se commentato in giapponese dallo stesso Kojima ci permette appunto di vedere quelle che sono le fasi di esplorazione del gioco, la gestione del personaggio (la sua cura, i carichi che dovrà trasportare, equipaggiamento), i veicoli che potrà utilizzare e anche i combattimenti. Si vede ad esempio il fucile a bolas, che lancia appunto delle bolas elettriche in grado di danneggiare i nemici fisici e anche quelli immateriali, conosciuti per il momento come BTs. Fortuna che manca sempre meno al lancio, così smetteremo di ipotizzare e potremo mettere concretamente mano sul prodotto finale per trarre un po’ di conclusioni!

Death Stranding 49 Minuti Gameplay

Briefing Trailer

Approfondimento

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.