Gran Turismo 7 è splendido in questi nuovi filmati trapelati

Gran Turismo 7 è splendido in questi nuovi filmati trapelati
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Non manca moltissimo al lancio di Gran Turismo 7. Il lancio su PS5 e PS4 è previsto per il 4 marzo prossimo. Ancora 4 mesi di attesa quindi, che sembrano comunque pochi in relazione a quanto effettivamente abbiamo atteso questo settimo capitolo.

Al momento tutti i riflettori sono puntati su uno dei suoi competitor, Forza Horizon 5 , esaltato da tutti (stampa e pubblico) per via delle sue doti. Si tratta comunque di due giochi di corse drasticamente diversi, e Gran Turismo 7, anche dai filmati trapelati a cui stiamo per far riferimento, è chiaro che punta ad un tipo di utenza diversa.

Il canale YouTube GTPlanet ha pubblicato un paio di filmati nella modalità "Non in elenco", in modo che non siano esattamente di dominio pubblico, che mostrano chiaramente alcuni istanti di gioco inediti. Vediamone intanto uno.

Sia questo che il filmato che potete trovare qui di seguito hanno come protagonista Kazunori Yamauchi, storico creatore e responsabile della serie. Il primo è dedicato alla personalizzazione e al tuning delle auto, un tema alquanto caro a Yamuchi. Il secondo invece è dedicato al realismo dei tracciati.

BLACK FRIDAY AMAZON

In dei piccoli frangenti l'engine di gioco sembra mostrare leggermente il fianco, in altri invece si fa davvero fatica a distinguere le scene di gioco da quelle che potrebbero essere riprese reali. C'è anche da dire che si tratta del replay di gioco, una sezione di Gran Turismo 7 che sfrutterà tra l'altro il ray tracing. In ogni caso sembrano esserci i presupposti per un gioco visivamente impressionante.

Commenta