Gran Turismo 7 su PS5 punta a 4K 60FPS con ray tracing e supporto HDR (foto)

Federica Papagni -

Presentato durante il primissimo evento che ha svelato la PS5Gran Turismo 7 è il nuovo capitolo della serie corsistica il cui trailer mette in mostra l’esperienza di guida attraverso l’abitacolo. Ora Sony ha aggiornato la pagina ufficiale PlayStation svelando quali saranno le prestazioni del titolo sulla console next-gen.

Leggendo quanto riportato apprendiamo che le aspettative in fatto di immagini sono altissime, visto che la società afferma che il gioco girerà a 4K e 60 fps con Ray tracing e HDR. Inoltre, grazie all’SSD ultraveloce i caricamenti sono così rapidi da consentire di passare dalle gare alle lobby in cui riunirsi con altri giocatori in men che non si dica, ma anche di scegliere tra una vasta gamma di veicoli senza il tedio dei caricamenti.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Degno strumento di gioco sarà il nuovo DualSense, che renderà l’esperienza di guida alquanto realistica per merito dei trigger adattivi e del Feedback tattile. Questi permettono al virtuale corridore di sentirsi direttamente collegato alla macchina e all’asfalto, facendogli percepire le franate, le accelerazioni e anche l’attrito delle ruote. A completare il quadro arriva Tempest Engine, l’audio 3D che rileva la posizione di altre auto e conducenti intorno al giocatore, che quindi si sentirà ancora di più parte integrante della gara.

Di finestra di lancio ancora non se ne parla, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati per conoscere altri dettagli della settima generazione del gioco di Polyphony Digital.

Immagini

Fonte: PlayStation