Gran Turismo Sport integrerà una modalità di editing fotografico degna di Adobe Lightroom (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Che Gran Turismo fosse la serie di corse videoludiche più maniacalmente attenta ad ogni dettaglio del suo parco vetture, era risaputo da tempo. Ad ogni episodio, il livello di dettaglio riesce a salire e Gran Turismo Sport non farà eccezione, anzi si preannuncia un titolo davvero spaccamascella per gli amanti del genere. Tuttavia, in Polyphony si sono voluti spingere oltre, introducendo una modalità che mette da parte la frenesia delle corse e la competizione esasperata, ma si concentra sull’editing fotografico.

Ebbene sì, Gran Turismo Sport integrerà una modalità chiamata Scape, che consisterà in un avanzatissimo editing fotografico, degno davvero degli editor professionali come Adobe Lightroom per la quantità enorme di impostazioni finemente regolabili dall’utente.

LEGGI ANCHE: Gran Turismo Sport: annunciata finalmente la data di uscita! (video)

Infatti, svestendo per un attimo la tuta ignifuga da corsa, potrete vestire quelli del fotografo professionista, scegliendo al millimetro l’inquadratura per esaltare le sinuose forme della vettura da fotografare, impostando poi ogni aspetto tipico delle migliori reflex (apertura, velocità di otturazione e chi più ne ha, più ne metta), arrivando infine alle rifiniture della post produzione.

La cura dei dettagli di Polyphony è davvero impressionante, sarà difficile per la concorrenza riuscire a rimanere in scia di un prodotto così ben fatto. Per un’anteprima più approfondita della modalità Scape di Gran Turismo Sport, vi lasciamo qui sotto il video dedicato di PlayStation Access.

Via: Engadget