Grand Theft Auto V non morirà mai: GTA V e GTA Online per PS5 nel 2022 (video)

Grand Theft Auto V non morirà mai: GTA V e GTA Online per PS5 nel 2022 (video)
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Anche l'immortale Grand Theft Auto V è stato tra i protagonisti del PlayStation Showcase di oggi, 9 settembre 2021: uno show più che altro dedicato alle novità, se non fosse per la presenza di alcuni titoli, come appunto GTA V, che ritornerà ancora una volta nel 2022.

È prevista infatti una versione rimasterizzata di GTA V e GTA Online per PS5 a marzo 2022, con bonus aggiuntivi disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus.

Nel dettaglio, i membri nuovi e attuali possono riscattare 1.000.000 di GTA$ ogni mese per la versione PS4 di GTA Online fino all’arrivo del gioco sulla nuova console. In aggiunta, la nuova versione separata di GTA Online sarà disponibile per il download gratuito su PS5 per i primi tre mesi dopo il lancio, e non sarà richiesto GTA V per giocare.

Il trailer però non stupisce: la grafica non sembra aver fatto passi da gigante, ma ciò che subirà un drastico cambiamento saranno i caricamenti, sia nella modalità in singolo giocatore che (si spera) anche online, dove l'esperienza ne ha sempre sofferto.

Rockstar Games sta dunque (giustamente) spremendo a più non posso un videogioco ritenuto un fenomeno di massa, che ha attraversato praticamente tre generazioni, per un totale di quattro lanci, se si considera anche il clamore dell'edizione PC, uscita due anni dopo quella originale per PS3 e Xbox 360.

A seguire, vi lasciamo il trailer appena presentato.

Commenta