Green Hell VR è disponibile: uno dei pochi giochi in italiano su Quest 2!

Un survival che vi sorprenderà
Green Hell VR è disponibile: uno dei pochi giochi in italiano su Quest 2!
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Da oggi potete gustare su Quest 2 il survival Green Hell VR, re-immaginazione del titolo omonimo uscito circa tre anni fa che promette di fornire un'esperienza di sopravvivenza tra le più complesse mai prodotte per la realtà virtuale. Come se non bastasse, i testi sono tradotti in italiano, operazione abbastanza rara tra i titoli in realtà virtuale.

Il videogioco vi mette nei panni di Jake Higgins, un antropologo che ha trascorso gli ultimi tre anni a studiare l'Amazzonia. In particolare, dovrete accompagnare sua moglie Mia dai Yabaucha, una tribù indigena che vuole vivere isolata per delle motivazioni apparentemente incompensibili.

Incuvo Games ci tiene a sottolineare che Green Hell VR non è un porting, ma un videogioco costruito da zero per la realtà virtuale. Questo ha consentito agli sviluppatori di confezionare oltre 60 tipi di meccaniche ad-hoc per aumentare l'immedesimazione: il mondo ha una sua fisica, tanto è vero che gli oggetti impugnati hanno una loro pesantezza e collidono con l'ambiente. In più, il livello di sfida è personalizzabile a seconda che vogliate una sfida o un'esperienza bilanciata.

Tuttavia, prestare attenzione a ciò che vi circonda è un imperativo, perché il gioco stesso stimola a memorizzare i punti di riferimento per evitare di perdersi nella giungla, ad imparare a distinguere le piante velenose da quelle che possono salvare la vita, a stare attenti dove si mettono piedi. Ogni azione è contestualizzata sul corpo, come l'orologio che fa da bussola, lo zaino da inventario, addirittura il walkie talkie lo si può utilizzare per rispondere nei dialoghi a scelta multipla con Mia.

Ciclo giorno e notte, flauna e flora autoctona, combattimento corpo a corpo e a distanza, meccaniche avanzate di creazione per gli oggetti ed una storia con finali multipli confezionano quella che assicura di essere una delle esperienze survival più complete per la VR.

Green Hell VR è disponibile da oggi in esclusiva su Quest 2 al prezzo di 29,99€, con una versione per Steam VR prevista per maggio. A seguire, potete dare un'occhiata al trailer di lancio e alle immagini: buona visione e buon divertimento!

OCULUS STORE

Green Hell VR - Trailer

Green Hell VR - Screenshot

Mostra i commenti