La versione migliorata di GTA 5 arriverà a novembre: Rockstar guadagna tempo per GTA 6?

La versione migliorata di GTA 5 arriverà a novembre: Rockstar guadagna tempo per GTA 6?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La versione migliorata ed estesa di GTA V arriverà su PS5 e Xbox Series X e Series S l'11 novembre prossimo. L'annuncio arriva direttamente da Rockstar Games tramite un post sul blog ufficiale. Il post a cui facciamo riferimento era in realtà incentrato su Red Dead Online e su GTA Online, ma c'è un perché. Proprio la versione online di GTA è infatti una delle galline dalle uova d'oro di casa Rockstar, e sarà protagonista a tutti gli effetti anche sulle console next-gen.

Un aggiornamento di GTA Online che ci sarà questa estate includerà un "benefit speciale" da godersi successivamente sulla versione migliorata dedicata a PS5 e Xbox Series X|S. Inoltre ci saranno anche contenuti speciali per celebrare il ventesimo anniversario di GTA III.

Alcuni di voi si staranno chiedendo come mai la versione migliorata di GTA 5 arriverà contemporaneamente sia su PS5 che su Xbox Series X|S, visto che il trailer di tale versione era tra quelli presentati in pompa magna da Sony. Ci sarà in realtà un periodo di esclusività per la versione stand-alone di GTA Online, quella che sarà scaricabile gratuitamente anche senza l'acquisto di GTA V. I membri PlayStation Plus tra l'altro, collegandosi sul PlayStation Store ogni mese prima del lancio di GTA Online, potranno riscattare 1.000.000$ di crediti da spendere proprio su GTA.

In tutto ciò sorge spontaneo un ragionamento riguardante GTA 6. Il fatto che si debba aspettare fino a novembre per la versione next-gen di GTA 5 potrebbe voler dire che Rockstar Games stia cercando di guadagnare tempo proprio per finire lo sviluppo del tanto atteso sesto capitolo. Insomma, a questo punto non aspettiamoci annunci o novità in tempi brevi a riguardo.

Commenta