GTA 6 esclusiva temporale di PS5: un’altra conferma, stavolta da Business Times

Lorenzo Delli -

Non è la prima volta che parliamo di GTA 6 come possibile esclusiva di PS5, la nuova incarnazione della console di casa Sony che, se tutto va bene, dovrebbe arrivare sul mercato durante il periodo natalizio del 2020. Si parla ovviamente di esclusive temporali: difficilmente Rockstar Games sacrificherebbe i possibili introiti derivanti dalla vendita multipiattaforma di un titolo come Grand Theft Auto 6.

Pensate che GTA V per PC è ancora tra i titoli più giocati giornalmente su Steam, e non è così banale trovarlo nelle classifiche dei software più venduti mensilmente in varie nazioni (Italia compresa). Detto questo, la nuova voce su GTA 6 e PlayStation 5 arriva stavolta da Business Times, un portale cinese attivo nel settore oramai da diversi anni.

Secondo quanto riportato dal portale in questione, ci sarebbero voci nel settore di un accordo tra Sony e Rockstar Games relativo proprio al lancio di GTA 6. A quanto pare il nuovo action di Rockstar arriverebbe durante il periodo natalizio del 2020 esclusivamente su PS5, il che confermerebbe anche il lancio della console in quel periodo. Anche stavolta però le voci parlerebbero di una esclusiva temporale, probabilmente un solo mese di tempo.

Se pensate che sia poca cosa un accordo del genere, dovete cercare di immaginare quanto possa influire sulle vendite di una console sotto Natale. Se poteste scegliere tra una console liscia e un’altra in bundle con GTA 6, un titolo caratterizzato sicuramente da una longevità piuttosto elevata, su quale ricadrebbe la vostra scelta?

  • Marco

    Che io sappia è da GTA4 che sono in esclusiva temporale su console.
    Se non sbaglio il 5 e ora RDR 2 hanno fatto 1 anno

    • Alessandro Orsini

      Qua si parla di esclusiva temporale su PS5, non su PS e XBOX. Tutti gli altri GTA sono sempre usciti su tutte e due le console in contemporanea