GTA: San Andreas diventerà un gioco VR: in arrivo su Oculus Quest 2

GTA: San Andreas diventerà un gioco VR: in arrivo su Oculus Quest 2
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Uno dei titoli più amati di Rockstar Games, nonché una delle pietre miliari del genere open world, si prepara al suo debutto VR: stiamo parlando di Grand Theft Auto: San Andreas, che sarà ricostruito in VR e rilasciato prossimamente in esclusiva per Oculus Quest 2.

L'annuncio è arrivato durante l'evento Facebook Connect che si è tenuto questa sera, dove è stato anche svelato il nuovo nome dell'azienda. Ecco le parole di Mark Zuckerberg:

Questa nuova versione di quello che penso sia uno dei più grandi giochi mai realizzati offrirà ai giocatori un modo completamente nuovo di vivere l'iconico open world nella realtà virtuale. Si tratta di un progetto in lavorazione da molti anni e non vediamo l'ora di mostrarvi altro.

Crediamo che il progetto sia molto simile al lavoro condotto sul recente Resident Evil 4 VR, curato da Capcom, Facebook e Armature Studio.

Ci aspettiamo dunque che le principali meccaniche del titolo siano state riscritte sfruttando il linguaggio della realtà virtuale, dalle sparatorie alla guida dei veicoli, per rendere questo grande classico dell'era PS2 più moderno e godibile, sfruttando la potenza (e la comodità) di Oculus Quest 2. Non ci sono altre informazioni da condividere, quindi vi invitiamo a rimanere con noi per conoscere ulteriori novità non appena saranno svelate.

Commenta