Questo trailer vi farà venire voglia di giocare ad un titolo di 20 anni fa

Esattamente venti anni fa quest'oggi!
Questo trailer vi farà venire voglia di giocare ad un titolo di 20 anni fa
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar Games pubblicata GTA III, il capitolo che ha definitivamente lanciato la saga di Grand Theft Auto nell'Olimpo dei video giochi. Oggi, a 20 anni esatti di distanza, è uscito il trailer di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, una riedizione che comprende GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas, tutti rimasterizzati in Unreal Engine, per aggiornarli un po' ai tempi moderni.

Non aspettatevi che i tre titoli siano del tutto irriconoscibili, ma indubbiamente c'è una ventata di novità che il trailer qui sotto evidenzia bene. Le luci e l'illuminazione in generale sono state completamente riviste, così come un parte gli ambienti, le texture e i modelli dei personaggi, e la versione PC avrà anche il supporto per NVIDIA DLSS, per un gioco in alta risoluzione.

Trailer GTA Trilogy

GTA Trilogy: Uscita, Prezzo, console e PC supportati

GTA: The Trilogy in digitale è disponibile in pre-ordine sia per la collection completa, al prezzo di 59,99€, che con ciascuno dei tre singoli capitoli, per PC (via Rockstar Games Launcher), Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, e Nintendo Switch. Il lancio ufficiale è fissato per l'11 novembre (tranne su PS4, dove arriverà il 6 dicembre).

Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition sarà disponibile su Xbox Game Pass sempre dall'11 novembre, mentre Grand Theft Auto III – The Definitive Edition arriverà su PlayStation Now il 7 dicembre.

I requisiti per PC sono ovviamente leggeri: processore intel Core i7-6600K / AMD Ryzen 5 2600, 16 GB di memoria, CPU NVIDIA GeForce GTX 970 4GB / AMD Radeon RX 570 4GB, e 45 GB di spazio di archiviazione.

Ci sarà anche una versione fisica per Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, e PlayStation 4, disponibile dal 7 dicembre.

La versione mobile, per Android ed iOS, giungerà solo in seguito, a 2022 avviato.

Commenta