GTA V ha fatto guadagnare 270 milioni di dollari, solo negli ultimi tre mesi

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
GTA V ha fatto guadagnare 270 milioni di dollari, solo negli ultimi tre mesi

Dopo quasi quattro anni dal suo lancio GTA V continua ad essere un titolo di successo capace di generare guadagni da centinaia di milioni di dollari al mese. Questo è quello che emerge dai risultati finanziari di Take-Two, distributore del titolo.

Stando a questi dati gli acquisti legati alla modalità online di GTA V, fatti da Xbox Game Store, PlayStation Store o dal GTA Social Club, hanno generato, in soli tre mesi (Q2 2017), un profitto netto di ben 268,2 milioni di dollari, tra l'altro il +34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cifra notevole che sale a circa 420 milioni di dollari se si considera i guadagni di Take-Two da altri titoli come Mafia III, WWE 2K17 e Sid Meier's Civilization VI. L'ultimo capitolo di Grand Theft Auto continua quindi a riscuotere notevole (e meritato) successo.

Mentre l'azienda ci fa sapere che NBA 2K18 arriverà su su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Switch (qui inizialmente solo in forma digitale) il prossimo 19 settembre, la prossima grande sfida da affrontare con Rockstar è l'atteso Red Dead Redemption 2, che con il più recente rinvio dell'uscita non vedrà luce prima del 2019.

In quanti di voi giocano ancora a GTA V magari in attesa dell'open world ambientato nel far west?

Via: Engadget
Fonte: Take-Two
Mostra i commenti