GTA V per la prima volta diventa il palco di un video musicale (video)

Matteo Bottin -

Quando pensiamo al mondo di GTA ci vengono in mente sparatorie, inseguimenti e caos. Eppure c’è chi è andato oltre, e ha deciso che il mondo di GTA V sarebbe stato perfetto per un video musicale. E così, grazie alla collaborazione tra Rockstar Games e DJ Solomun (e la sua etichetta Diynamic Music) è nato “Customer is King“.

Il video è un po’ anche una pubblicità per il gioco: si vede Solomun che deve affrontare la sua giornata di lavoro eseguendo consegne per tutta Los Santos mentre, attorno a lui, si compiono tutte le malefatte che potete trovare nel gioco: rapine, pestaggi, inseguimenti, ribaltamenti di auto e tanto altro.

LEGGI ANCHE: GTA V è ufficialmente il terzo videogioco più venduto di sempre

Tutto il video è stato girato interamente nel mondo di GTA V e, ovviamente, nel video si vedranno facce note a chi ha giocato al titolo. Ma bando alle ciance, vi lasciamo al video musicale qui sotto, in modo tale che possiate darci una occhiata. Che ne pensate?

“Customer Is King” è il primo singolo dell’omonimo album, e corrisponde alla centesima pubblicazione di Diynamic Music, la casa discografica con sede ad Amburgo fondata da Solomun e Adriano Trolio.

Girato e diretto da Rockstar Games, in collaborazione con Solomun e Diynamic Music, il videoclip di “Customer Is King” è ambientato interamente all’interno del mondo virtuale di GTAV e rappresenta una novità assoluta: è la prima volta che un vero musicista presenta un suo disco in anteprima nell’universo di GTA.

Il videoclip presenta una storia totalmente originale in cui l’alter ego di Solomun, ricreato all’interno del gioco attraverso tecniche di motion capture e d’animazione, viene proiettato nel mondo di GTA con una serie di obiettivi da compiere, tra cui particolari ‘consegne’ all’interno di una caotica Los Santos. Lungo la strada il DJ avrà modo di incontrare i personaggi principali di Grand Theft Auto V e di essere protagonista diretto degli eventi che si svilupperanno nel corso della storia, attraverso scene inedite girate appositamente per il videoclip. I fan dalla vista più aguzza inoltre, potranno riconoscere diversi ‘easter egg’ a loro dedicati.

A seguire ulteriori dettagli riguardo il ruolo di Solomun in GTA Online: After Hours, l’ultima evoluzione di GTA Online.

GTA Online: After Hours

Solomun è entrato nell’universo di Grand Theft Auto grazie a Grand Theft Auto Online: After Hours, la nuova espansione di Grand Theft Auto Online a tema locali notturni, insieme a Tale Of Us, Dixon e The Black Madonna, tutti impegnati nel ruolo di DJ resident che si trasformeranno in veri e propri personaggi principali in una storia inedita.

I giocatori possono gestire e amministrare il proprio locale notturno, con l’esclusiva partecipazione di pluripremiate superstar della scena DJ internazionale. Oltre ad offrire la possibilità di gestire i locali più cool di Los Santos organizzando feste al loro interno, After Hours introduce una nuova stazione radio esclusiva in GTA Online, Los Santos Underground Radio (LS – UR), disponibile dal 31 luglio. Questa radio permette di ascoltare tracce e mixaggi registrati dai quattro artisti guest star dell’espansione.

I nuovi contenuti offerti da After Hours sono:

  • Possibilità di scegliere tra dieci possibili luoghi in cui aprire il proprio locale notturno nell’area di Los Santos (disponibili tramite Maze Bank Foreclosure), e di poter ospitare fino a 29 giocatori all’interno del proprio nightclub.
  • Personalizzazione dei locali notturni, inclusa la possibilità di scegliere tra DJ locali, ballerine, impianto luci, insegne e altro ancora.
  • Possibilità di ballare grazie a nuove meccaniche di gameplay, cimentandosi in diversi stili di ballo e mosse riconoscibili, tutto a ritmo di musica.
  • Nuovi mini-giochi disponibili all’interno del club, dallo stappare bottiglie alla possibilità di bere drink e champagne nell’area VIP in compagnia dei propri amici… e molto altro ancora.
  • ‘Business battle’ in modalità Freemode ovvero la lotta per diventare il ‘miglior locale’ del territorio, e le missioni Club Management assieme a molto altro ancora.
  • Sette nuovi veicoli disponibili al lancio dell’espansione, inclusi la Dinka Jester Classic, il Festival Bus e la Mammoth Patriot Stretch, con ulteriori vetture che saranno introdotte successivamente.
  • Bonus addizionali, inclusi un’offerta esclusiva per gli utenti PS Plus, bonus Guest List esclusivi e altro ancora.
  • Una nuova stazione radio esclusiva per GTA Online, LS-UR, che debutterà il 31 luglio, dopo l’arrivo di Solomun. La stazione radio sarà aggiornata ogni settimana con una nuova traccia, man mano che ogni DJ debutterà nel gioco.