GTA V pronto al secondo salto generazionale: arriverà su PS5 in versione "migliorata ed espansa" (video)

Deluso il pubblico che voleva vedere GTA 6
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
GTA V pronto al secondo salto generazionale: arriverà su PS5 in versione "migliorata ed espansa" (video)

Era il 2013 quando Rockstar Games annunciava al mondo lo sbarco di Grand Theft Auto V su PS3 e Xbox 360. Poco dopo, con il debutto della nuova generazione di console, il titolo veniva portato anche su PS4, permettendogli di raggiungere il podio nella classifica dei più venduti della storia.

Difficilmente però qualcuno si sarebbe potuto immaginare che, a 8 anni di distanza, il gioco sarebbe sbarcato anche su PS5. Eppure, è proprio con lui che Sony ha deciso di inaugurare la serata di presentazione a cui abbiamo assistito ieri in diretta.

GTA V è dunque pronto al secondo salto generazionale, che avverrà nella seconda metà del 2021 con una versione "migliorata ed espansa". Delusi tutti coloro che si aspettavano l'annuncio di GTA 6, evidentemente più lontano del previsto dal completamento.

Ma le novità non sono finite qui: Sony ha annunciato che distribuirà 1 milione di dollari al mese (nella valuta del gioco) a tutti coloro che si collegheranno a GTA V nella versione PS4, e che distribuirà una versione stand-alone di GTA Online valida per 3 mesi agli acquirenti di PS5.

Ci sarete anche voi?

Mostra i commenti