A GTA V su PS5 giocherete da soli, ma se non altro spenderete poco

No, non è una battuta legata ai pochi esemplari di PlayStation 5 in circolazione.
A GTA V su PS5 giocherete da soli, ma se non altro spenderete poco
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Dal 15 marzo  GTA V è uscito ufficialmente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Si tratta della versione next-gen del celebre gioco Rockstar Games , uno dei titoli più venduti di sempre (secondo solo a Minecraft ) che si è fatto ben tre generazioni di console nel corso della sua storia.

Per quanto riguarda la versione PS5 ci sono una buona notizia e una cattiva notizia. Iniziamo dalla buona: costa 9,99€. Se volete sbloccare la versione completa del gioco sulla console next-gen di Sony è sufficiente investire 10€ per portarselo a casa. È possibile che sia la terza console PlayStation per cui lo comprate, ma che ci volete fare.

Veniamo alla cattiva. La versione multiplayer del gioco, meglio conosciuta come GTA Online , a quanto pare non prevede il cross-platform. Come portato alla luce anche su Reddit, se un giocatore crea una sessione su PS5 non può invitare utenti che giocano da PS4. Sospettiamo che valga anche il contrario.

La scelta deriva probabilmente dalla differenza di performance che non si ripercuote solo sul frame rate e la grafica, ma anche sui tempi di caricamento drasticamente ridotti.

Mostra i commenti