GTA 6 non arriverà presto per colpa di remaster e GTA 5

GTA 5 ha venduto 165 milioni di copie e continuerà a vendere bene!
GTA 6 non arriverà presto per colpa di remaster e GTA 5
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

GTA 6 è ancora un miraggio, nonostante lo sviluppo sia ben avviato. Si tratta di uno dei titoli più attesi di sempre, ben più del suo predecessore agli albori, ma non sappiamo nulla a riguardo. Rockstar Games non si è pronunciata in alcun modo, non si è mai scucita e in generale anche le indiscrezioni scarseggiano, eppure oggi sta rimbalzando un'affermazione fatta proprio da Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, durante un'intervista al podcast Excelsior, che ha dichiarato di "rimanete sintonizzati".

Le menti dei videogiocatori hanno cominciato a navigare, poiché è probabile che le parole del CEO celino un imminente annuncio, previsto presumibilmente durante il periodo estivo, il quale sarà denso di nuovi titoli svelati. Per il momento non abbiamo certezze, anche perché i piani dell'azienda prevedono anche (e soprattutto) altro.

L'ultimo rapporto finanziario di Take-Two, la compagnia madre di Rockstar Games e 2K, sottolinea il volere dell'azienda di pubblicare 8 videogiochi rimasterizzati entro il 2025. Come forse già sapete, è già uscito Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, che contiene Grand Theft Auto 3, Vice City, e San Andreas, che non ha riscosso un bel successo a causa dei problemi del lancio. I prossimi potrebbero essere GTA 4 e Red Dead Redemption, mentre è già stata confermata un'edizione VR di GTA: San Andreas in esclusiva per Quest 2 e il remake di Max Payne per PC e console, il quale sarà a cura di Remedy.

Non addentriamoci troppo nelle speculazioni, ma di una cosa possiamo essere certi: Take-Two è in salute grazie soprattutto a GTA 5, che ha nettamente superato le aspettative dell'azienda vendendo 165 milioni di copie dal 2013 a oggi, con più di 5 milioni nell'ultimo trimestre. Secondo gli analisti, entro due o tre anni potrebbe addirittura superare 200 milioni di copie: traguardo notevole, come lo è già quello raggiunto adesso, poiché è il secondo gioco più venduto nella storia dei videogiochi dopo Minecraft (238 milioni) ed il primo in assoluto tra i Tripla A. GTA 5 vende ancora benissimo, così bene che Rockstar Games ha lanciato anche un abbonamento, quindi GTA 6 può (purtroppo) ancora aspettare.

Mostra i commenti