Guacamelee! sta tornando: il secondo capitolo dal 21 agosto su PS4 e PC (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

DrinkBox Studios ha annunciato ufficialmente l’uscita di Guacamelee! 2, secondo capitolo del gioco action platform in stile Metroidvania. Il titolo sarà disponibile per PS4 (PlayStation Store) e PC (Steam) a partire dal 21 agosto 2018, al prezzo di 19,99€.

Guacamelee! 2 espanderà la formula del titolo originale, introducendo nuovi livelli, nemici, personaggi e meccaniche di gioco. Il protagonista sarà ancora una volta l’ex eroe Juan Aguacate, che dovrà lasciare la sua meritata pensione per fermare un potente e spietato luchador, diventato il dominatore di una linea temporale parallela. Juan sarà nuovamente chiamato a salvare la sua famiglia e l’intero Mexiverso!

LEGGI ANCHE: The Banner Saga 3 disponibile per PC e console

I possessori di una PS4 possono già ora pre-ordinare Guacamelee! 2 direttamente dal PlayStation Store, mentre i videogiocatori su PC possono aggiungerlo alla lista dei desideri su Steam, visitando la sua pagina dedicata. Qui sotto invece trovate il video trailer, le immagini tratte dal gioco e le sue caratteristiche salienti.

Guacamelee! 2 – Video Trailer

Guacamelee! 2 – Immagini

  • Nuove e potenti mosse – Allo straordinario arsenale di mosse di Juan sono state aggiunte nuove abilità, come Slancio dell’aquila, Calcio razzo e Colpo del pollo, utilizzabili sia in combattimento che nelle fasi di esplorazione.
  • Super pollo! – Un set unico di nuove abilità e mosse per la forma pollo di Juan. Esplorazione, combattimento e piattaforme in perfetto stile pollo. Ci sarà più pollo di quello che potrai gestire (probabilmente).
  • Un mondo colorato ma letale – Un’avventura epica e avvincente, ispirata al folklore messicano, che immerge i giocatori in mondi colorati ma letali e fratture nello spazio-tempo! Splendide ambientazioni e animazioni 2D, rese ancora più spettacolari grazie a un nuovo motore di rendering.
  • Un sacco di cose da vedere – Aree di gioco davvero ricche di segreti e contenuti opzionali. Mappe più grandi, il doppio dei tipi di nemici del primo gioco e una gamma di boss davvero eccentrici.
  • Un nuovo sistema di potenziamento – Scopri gli “allenatori” in tutto il mondo di gioco, completa le loro sfide e sviluppa le tue abilità di movimento, combattimento e molte altre.
  • Una colonna sonora davvero caliente – Scopri le nuove tracce musicali di Peter Chapman e Rom Di Prisco, gli autori della colonna sonora originale di Guacamelee!. Ascolta anche le tracce aggiuntive di alcuni ospiti speciali, i Mariachi Entertainment System!
  • Modalità cooperativa in locale per 4 giocatori – Partecipa quando vuoi a una partita multiplayer cooperativa per 4 giocatori durante l’intera storia. Invita i tuoi migliori amigos!