Guardate le prime immagini del gameplay di RiMS Racing, il gioco di moto in arrivo quest'estate (video e foto)

Guardate le prime immagini del gameplay di RiMS Racing, il gioco di moto in arrivo quest'estate (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Le prime immagini del gameplay di RiMS Racing sono state rilasciate da Nacon e RaceWard Studio, e mostrano il nuovo concept di game motociclistico la cui uscita è prevista per quest'estate.

Nel titolo gli sviluppatori italiani hanno reso una fusione tra guida e meccanica, rendendo il tutto quanto più vicino alla realtà e curando anche il lato della personalizzazione. Sulla scia della Ducati Panigale V4 R e della MV Agusta F4 RC, viene presentata un'altra delle otto moto disponibili in RiMS Racing: l'Aprilia RSV4 1100 Factory, vincitore di 7 titoli mondiali SBK.

Capolavoro di aerodinamica e velocità grazie alle alette integrate e alla carenatura a doppio strato, l'ultima proposta del reparto corse di Aprilia Racing incorpora il motore più potente mai utilizzato, capace di raggiungere i 217 cavalli. Proprio come per ognuna delle moto perfettamente riprodotte nel gioco, l'Aprilia sarà ottimizzata durante i progressi del giocatore utilizzando l'interfaccia meccanica sviluppata da RaceWard Studio.

Per assicurarsi la vittoria, i giocatori potranno smontare completamente la loro moto e sostituire ogni elemento per ottenere il miglior setup possibile, scegliendo tra oltre 500 componenti ufficiali.

Questa prima dimostrazione di gameplay porta i giocatori in Germania e Norvegia, evidenziando due delle iconiche location riprodotte in RiMS Racing: il circuito ufficiale del Nürburgring, considerato uno dei più difficili da un gran numero di piloti e con una vasta gamma di curve; e la mozzafiato Atlantic Road, incastonata tra oceano e terraferma.

RiMS Racing sarà disponibile il 19 agosto 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Video

Immagini

Commenta