Gundam Evolution è praticamente Overwatch con i Gundam

Gundam Evolution è praticamente Overwatch con i Gundam
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Bandai Namco ha annunciato per questa primavera l'arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 di Gundam Evolution, uno sparatutto free-to-play in cui potrete pilotare i Mobile Suit della serie animata di Gundam in scontri 6v6 a obiettivi. 

I giocatori avranno a disposizione gratuitamente 12 Mobile Suit, ognuno con attacchi ed equipaggiamenti unici e avranno a disposizione i tre tipi di battaglia, con varie mappe terrestri e interstellari da esplorare. 

  • Cattura, le squadre provano a turni a occupare dei punti di controllo iterativi. 
  • Dominazione, in cui entrambe le squadre lottano per il controllo di tre obiettivi sbloccati casualmente. 
  • Distruzione, in cui le squadre sono divise in Attaccanti e Difensori, e combattono per distruggere o difendere gli obiettivi. 

Inoltre il gioco prevede un sistema di autoriparazione (che fa recuperare gradualmente i PV dell'unità) e dei punti di riparazione piazzati in modo strategico per variare la composizione della squadra e le tattiche di combattimento.

Secondo il post sul blog di PlayStation, in questa primavera verrà avviato un network test chiuso per PS5 (in cui si potrà giocare con risoluzione a 4K e a 60 FPS) e PS4 in Giappone e Nord America (USA e Canada). Le informazioni aggiuntive e i dettagli sulla registrazione verranno forniti sul sito ufficiale e sui canali social appena saranno disponibili. Intanto vi lasciamo al trailler!

Mostra i commenti