Il gusto retro di Alex Kidd in Miracle World DX è da oggi disponibile su console e PC, anche next-gen! (video)

Federica Papagni

Alex Kidd in Miracle World DX è il gioco realizzato dalla collaborazione tra Merge Games e lo sviluppatore Jankenteam, che riporta a partire da oggi sui nostri schermi Alex Kidd, il personaggio protagonista di alcuni titoli per SEGA Master System.

Oltre a includere tutti i contenuti e i livelli originali, il titolo catapulta il protagonista in una nuova generazione con un’arte sorprendente, sistemi di combattimento dei boss migliorati e diverse modalità. Saranno inclusi anche livelli extra, espandendo la tradizione del titolo originale per portare una nuova dimensione ad Alex Kidd in Miracle World. Tra i vari contenuti extra bisogna segnalare la modalità retro, che consente ai giocatori di poter riassaporare lo stile grafico originale in versione ricreata, e la modalità Boss Rush.

LEGGI ANCHE: 5 serie TV da guardare se ti è piaciuto Lupin

Il titolo è disponibile all’acquisto al prezzo di 19,99€ per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC. Inoltre, per un periodo di tempo limitato sarà possibile ottenerlo con uno sconto di lancio del 10%.

Video