GWENT: il gioco di carte di The Witcher arriverà su smartphone quest’anno!

Lorenzo Delli

GWENT: The Witcher Card Game, il gioco di carte collezionabili di casa CD Projekt Red ambientato nell’universo di The Witcher, sbarcherà presto su smartphone Android e iOS! A darne la notizia è ovviamente la stessa software house, a pochissimo tra l’altro dal lancio ufficiale della prima espansione del gioco intitolata Crimson Curse.

La versione smartphone di GWENT permetterà ai giocatori di tutto il mondo di provare il gioco di carte competitivo basato sull’universo di The Witcher in mobilità. La versione smartphone arriverà quest’anno su iPhone. Maggiori dettagli riguardo la pubblicazione su Android verranno annunciati prossimamente.

Brutte notizie, fra virgolette, per gli utenti Android quindi, che dovranno attendere più a lungo per giocare a GWENT.

Ci siamo preparati a lungo e molto duramente per adattare GWENT agli smartphone. Mettendo da parte per un secondo le bellissime grafiche, abbiamo personalizzato la nostra tecnologia, incluso GOG Galaxy che regge l’infrastruttura multiplayer di GWENT, in modo da supportare i dispositivi mobile. Penso che la nostra scelta di portare GWENT su smartphone si sposi perfettamente per raggiungere il meglio in termini di tecnica e gameplay. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli a tal proposito prossimamente.

Jason Slama, Game Director di GWENT: The Witcher Card Game, CD PROJEKT RED

Chissà che CD Projekt non prenda anche in considerazione l’idea di lanciare Thronebreaker su dispositivi mobili.