Il celebre e apprezzato Hades è disponibile su Switch in un’edizione fisica speciale

Federica Papagni -

Quella piccola pietra miliare del mondo indie quale è Hades dopo aver conquistato la critica vincendo ben due premi ai The Game Awards 2020 (Miglior Indie e Miglior Action), ora è pronto a sfondare le porte Nintendo piombando sulla sua console Switch per la prima volta in formato fisico. Ciò che più è stato apprezzato è stato il suo gameplay accattivante e la storia coinvolgente che ha come protagonisti gli Dei e le creature della mitologia dell’Antica Grecia, rivisitata in chiave moderna e pop per regalare ai giocatore un’esperienza divertente e nuova.

Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di un rogue-like che farà vestire ai giocatori i panni dell’esuberante Zagreus, il figlio di Ade, in un’avventurosa fuga dal regno dei morti. Di seguito vi proponiamo un cenna della trama:

Parliamo di una storia di ribellione adolescenziale che vedrà l’immortale principe degli Inferi brandire i poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo per sfuggire a un padre opprimente, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Ad aiutarlo ci saranno tutti i più famosi dei greci: Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri daranno al protagonista diversi Benefici per potenziare le sue abilità. Ognuno di questi personaggi costituirà un importante tassello per la storia, che si snoderà tra centinaia di eventi di trama unici che sveleranno a poco a poco tutti gli aspetti della grande e problematica famiglia del Pantheon greco.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Valhalla arriva la prima espansione

Chi si approccerà a questo titolo troverà l’esperienza alquanto dinamica e mutevole grazie ai vari modi in cui il proprio personaggio può essere sviluppato. Inoltre, il continuo mutare dei labirinti degli Inferi rendono l’esplorazione sempre diversa, il che garantisce una massima rigiocabilità. Da buon principe immortale, Zagreus non sarà fermato neanche dalla morte: a ogni game over il gioco ricomincia sempre con nuove sorprese.

Hades è già da ora disponibile per Nintendo Switch e Switch Lite in un’esclusiva edizione fisica contenente un artbook illustrato con tutti gli Dei, i fantasmi e i mostri del gioco, più una versione digitale della colonna sonora ufficiale. Potete acquistare questa versione su Amazon al prezzo di 39,99€.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.