Half-Life: Alyx: periodo di uscita, trailer, prezzo e compatibilità

Half-Life: Alyx: periodo di uscita, trailer, prezzo e compatibilità
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Ad appena 3 giorni dall'uscita delle prime voci, Valve ha già vuotato il sacco: Half-Life: Alyx è ufficiale. Il nuovo titolo della famosissima serie Half-Life è interamente dedicato al mondo VR e arriverà nel 2020.

Partiamo dalla trama: giocheremo come Alyx Vance,"l'unica possibilità per la sopravvivenza dell'umanità", in una battaglia contro la razza aliena dei Combine che si tiene tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2.

Il gioco sarà compatibile con Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality, ma chi avrà in casa un Index potrà ottenere vantaggi unici, come delle skin alternative o la possibilità di esplorare gli ambienti del gioco nello spazio SteamVR Home.

Tutto bello, ma quando uscirà? Marzo 2020. E il prezzo? 49,99€, ma è già in sconto del 10% a 44,99€. Questo sconto ("promozione di preacquisto") terminerà il 30 marzo. Sarà dunque questa la effettiva data di uscita o è solamente un placeholder? Mentre ci pensate, date un'occhiata al trailer che trovate qui sotto. Se volete già ordinarlo, vi lasciamo anche il badge con il link alla pagina di Steam.

Commenta