Half-Life: Alyx: periodo di uscita, trailer, prezzo e compatibilità

Matteo Bottin

Ad appena 3 giorni dall’uscita delle prime voci, Valve ha già vuotato il sacco: Half-Life: Alyx è ufficiale. Il nuovo titolo della famosissima serie Half-Life è interamente dedicato al mondo VR e arriverà nel 2020.

Partiamo dalla trama: giocheremo come Alyx Vance,”l’unica possibilità per la sopravvivenza dell’umanità”, in una battaglia contro la razza aliena dei Combine che si tiene tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2.

Il gioco sarà compatibile con Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality, ma chi avrà in casa un Index potrà ottenere vantaggi unici, come delle skin alternative o la possibilità di esplorare gli ambienti del gioco nello spazio SteamVR Home.

LEGGI ANCHE: Scoprite il Black Friday

Tutto bello, ma quando uscirà? Marzo 2020. E il prezzo? 49,99€, ma è già in sconto del 10% a 44,99€. Questo sconto (“promozione di preacquisto”) terminerà il 30 marzo. Sarà dunque questa la effettiva data di uscita o è solamente un placeholder? Mentre ci pensate, date un’occhiata al trailer che trovate qui sotto. Se volete già ordinarlo, vi lasciamo anche il badge con il link alla pagina di Steam.