Halo Infinite è il titolo con maggior successo al lancio della saga

Halo Infinite è il titolo con maggior successo al lancio della saga
Luigi Bianchi
Luigi Bianchi

343 Industries in un tweet ha celebrato i 20 milioni di player che hanno giocato Halo Infinite, rendendolo di fatto il più grande lancio della saga Halo dal 2001 ad oggi. A parlarne è il gruppo PND, una società americana che si occupa di ricerche sul mercato, che conferma come lo sparatutto in prima persona di casa Microsoft sia stato il secondo best-selling nel periodo di Dicembre 2021.

C'è però da fare delle considerazioni a riguardo: il titolo è uscito sia in vendita che in contemporanea sul Game Pass di Microsoft al day one, dando la possibilità agli abbonati di poter giocare la campagna senza ulteriori esborsi su PC, Xbox e xCloud. Come se non bastasse, la componente multiplayer è gratuita sia su Steam che su app Xbox, anche per chi non è abbonato al Game Pass.

343 Industries ci tiene a ribadire come questo sia solo l'inizio di una nuova era per la saga Halo, e che per i prossimi 10 anni a venire il titolo si arricchirà di mappe, modelli e DLC riguardanti la storia del possente Spartan Master Chief. Non abbiamo dubbi, anche perché l'azienda in queste settimane si sta dimostrando davvero attiva e attenta ai feedback dei giocatori, soprattutto in materia di bilanciamento delle ricompense.

Mostra i commenti