Halo Infinite: il nuovo trailer è (finalmente) incentrato sul singolo giocatore

Halo Infinite: il nuovo trailer è (finalmente) incentrato sul singolo giocatore
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Non dovrebbe mancare molto al lancio di Halo Infinite. Usiamo il condizionale visto lo sviluppo travagliato del titolo, ma è anche vero che a questo punto non dovrebbe più essercene bisogno.

E a riprova del raggiungimento del traguardo sperato, oggi gli Xbox Studios di Microsoft pubblicano un lungo filmato incentrato unicamente sulla modalità singolo giocatore, ovvero sulla campagna che potremo affrontare nei panni di Master Chief.

Il filmato non è un semplice trailer di una manciata di secondi. Si tratta a tutti gli effetti di un mini approfondimento di sei minuti comprensivo di svariati spezzoni di gioco che ci racconta alcune delle dinamiche che caratterizzeranno tutta la campagna. 343 Industries ne parla come la più vasta campagna mai vista nella storica serie di Halo. E sarebbe anche la prima inserita in un contesto open world. Si intuisce anche che al giocatore verrà lasciata una certa libertà di approccio.

L'inizio del gioco ci vedrà andare a caccia di una nuova intelligenza artificiale, nome in codice "The Weapon". Si può inoltre dare uno sguardo ad alcune armi e veicoli che avremo l'opportunità di utilizzare, oltre al coinvolgimento di alleati, l'esplorazione del mondo aperto e altri dettagli che non sfuggiranno all'occhio più attento dei fan.

Resta da capire se proprio i fan di Halo saranno soddisfatti dalle novità e dai miglioramenti grafici introdotti da 343 Industries (e dagli altri studi coinvolti) in questi ultimi mesi. Voi che dite? Il nuovo trailer vi soddisfa?

Commenta