Halo Infinite si mostra per la prima volta su Xbox Series X (video 4K)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Halo Infinite si mostra per la prima volta su Xbox Series X (video 4K)

La presentazione odierna dedicata a Xbox Series X si è aperta con ciò che gli appassionati chiedevano da tempo, cioè il ritorno di Master Chief, dopo un Halo 5 che lo ha visto poco centrale. Halo Infinite lo rimetterà in campo in grande stile, poiché il filmato appena svelato ci dà un assaggio della nuova direzione intrapresa dalla saga.

Dopo una piccola fase introduttiva, nella quale viene assemblata l'armatura di Master Chief, il focus si sposta su un dialogo tra il nostro possente protagonista e un altro personaggio, la cui scena è seguita da un piano sequenza delizioso che mette in mostra l'animo più narrativo di questo nuovo capitolo.

Si passa poi al gioco stesso, dove viene a galla la vastità dei campi di battaglia, con un'influenza tipica dei videogiochi odierni ad approccio libero e una mappa che sembra ospitare degli obiettivi secondari. La giocabilità è quella di sempre, frenetica e con un modello di sparo molto concreto, coadiuvato dall'utilizzo di un rampino che conferirà all'azione dell'ulteriore verticalità.

Vi lasciamo dunque in compagnia del trailer in questione, registrato su Xbox Series X. Vi ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile entro la fine dell'anno anche su Xbox One e PC Windows 10, oltre che su Xbox Series X. Inoltre, sarà incluso su Xbox Game Pass e Project xCloud sin dal lancio.

Halo Infinite Trailer 4K