Halo: The Master Chief Collection in arrivo su PC anche su Steam: preparatevi all’esperienza Halo definitiva

Lorenzo Delli

Nell’ultimo episodio di Inside Xbox è arrivata la conferma ufficiale: microsoft lancerà Halo: The Master Chief Collection su PC! Alcuni dei capitoli presenti nella speciale raccolta non sono mai arrivati su PC, rendendo il lancio di tale raccolta una sorta di evento per i PC Gamer o comunque per gli appassionati della saga che vogliono recuperare i vari capitoli.

La Halo: The Master Chief Collection all’inizio non comprenderà tutti i titoli. Non sappiamo con quali modalità saranno aggiunti al pacchetto (se tramite acquisti separati o unico), ma ciò che c’è di certo è che Microsoft inizierà da Halo: Reach, per poi proseguire con Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3. Successivamente arriveranno anche Halo 3: ODST e Halo 4.

LEGGI ANCHE: Xbox Scarlett all’E3 2019: ce ne sono 2, una con 16 GB di RAM e più di 12 TFLOPS di potenza grafica

Brian Jarrard, Community Director di 343 Industries, ha giustificato il lancio a scaglioni dei titoli affermando che ovviamente la software house vuole soddisfare a pieno i PC Gamer, assicurandosi che tutte le funzionalità dei vari capitoli siano perfettamente integrate e funzionanti al lancio. La collezione sarà ovviamente ottimizzata e vanterà supporto al 4K, all’HDR e ai 60 fps. A tal proposito 343 Industries sta lavorando a fianco di altre software house, quali Ruffian Games e Splash Damage. Ancora però non sappiamo data di commercializzazione né tanto meno il prezzo.

Via: Eurogamer.itFonte: GamingBolt