Vi mostriamo in anteprima una nuova carta di Hearthstone: L’Accademia di Scholomance! (foto e video)

Lorenzo Delli

Il 4 agosto prossimo arriva L’Accademia di Scholomance, la nuova espansione di Hearthstone, il gioco di carte collezionabili di casa Blizzard. L’espansione porterà con sé, come di consueto, una ventata di novità. Gli “studenti” dell’accademia di Hearthstone potranno mettere le mani su ben 135 nuove carte studiate ad hoc per introdurre nel gioco sinergie magiche e arcane. E tra queste ci sono anche carte bi-classe, utilizzabili, come suggerisce il nome, da due classi differenti.

Ci saranno ben 40 carte bi-classe e 10 servitori professori Leggendari, uno per ogni abbinamento delle classi. Insomma, ci sarà da divertirsi con la composizione di nuovi deck. Ah, con l’espansione debutta anche la nuova abilità Impulso Magico: dopo aver giocato un servitore o un’Arma con Impulso Magico, il successivo lancio di una Magia ne attiverà l’effetto.

Grazie a Blizzard oggi abbiamo l’opportunità di mostrarvi in anteprima una delle nuove 135 carte de L’Accademia di Scholomance: Elekk Erudito. Gli Elekk sono una sorta di elefanti originari di Draenor, utilizzati dai draenei come cavalcature. Nonostante il nome e l’illustrazione possa far pensare ad una carta appartenente alla classe Mago, Elekk Erudito è una carta che potete utilizzare in tutti i deck.

Davvero niente male la sua abilità: Elekk Erudito ricorda ogni carta Magia che viene giocata mentre si trova sul campo di battaglia. Alla morte, grazie alla classica abilità Rantolo di Morte, tutte le carte Magie ricordate tornano nel proprio mazzo. Vediamola in azione in un breve video dedicato. Per l’appunto Elekk Erudito viene sfruttato proprio in un mazzo Mago, proprio per via della sua sinergia con l’utilizzo delle magie.

Come già anticipato, L’Accademia di Scholomance sarà disponibile dal 4 agosto prossimo. Il Mega Pacchetto L’Accademia di Scholomance è già disponibile al pre-acquisto al prezzo di 79,99€ ed include ben 85 buste, 5 delle quali dorate. L’acquisto inoltre garantisce una carta Leggendaria Dorata casuale, l’eroe Mago Kel’Thuzad, il dorso delle carte Kel’Thuzad e il Pass Locanda. In alternativa è disponibile il pacchetto standard al prezzo di 49,99€, che include “solamente” 55 buste, una carta Leggendaria Dorata e il dorso delle carte Kel’Thuzad. Trovate tutto come al solito direttamente in gioco o su Battle.net.