Heroes of the Storm si rinnova completamente nel 2019: ecco le principali novità

Lorenzo Delli

Anche Heroes of the Storm, il MOBA firmato Blizzard, è stato tra i protagonisti del palco del BlizzCon 2018. Le novità legate al titolo non si fermano a Orfea, l’eroe nuovo di zecca svelato per l’occasione.

Ma iniziamo proprio da lei: a partire dalla prima patch che verrà pubblicata tra oggi e il 3 novembre, verrà aggiornato il repertorio degli eroi e i partecipanti alla BlizzCon, compresi quelli che hanno il biglietto virtuale, troveranno Orfea ad accoglierli gratuitamente.

Ma nel titolo vi abbiamo parlato di un completo rinnovo. La faccenda è lunga, visto che Blizzard aggiusterà un bel po’ di regole e di elementi di gioco. Un esempio rapido: le novità legate alle strutture.

  • Distruggere un forte o una fortezza ora non fornisce più esperienza.
  • Distruggere le torri fornisce il 50% in meno di esperienza.
  • L’esperienza ottenuta passivamente è aumentata del 15%.
  • L’esperienza ottenuta sconfiggendo i mercenari è aumentata del 100%.
    • L’esperienza ottenuta sconfiggendo i mercenari sulle corsie ora fornisce il 100% dell’esperienza dei mercenari.
  • Quando una squadra distruggerà un forte, otterrà una Catapulta ogni terza ondata di servitori.
  • ATTENZIONE: le catapulte ora si adatteranno gradualmente man mano che il gioco andrà avanti, aumentando la dimensione della loro area d’attacco, la portata, la salute e i danni inflitti. Questa misura è pensata per evitare che le catapulte risultino troppo forti durante le prime fasi del gioco.

Un cambiamento importante è stato fatto anche al fattore resistenza: “Ora, similmente ai modificatori della velocità di movimento, il gioco applicherà solamente il potenziamento alla Resistenza più alto (o più basso) fornito a un eroe in qualunque momento.“.

LEGGI ANCHE: Warcraft III Reforged ufficiale: arriva la remastered del leggendario strategico dopo 16 anni dal lancio

In vista ci sono anche miglioramenti al matchmaking e cambiamenti agli stimpack. Se giocate attivamente a Heroes of the Storm vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata al post relativo a tutte le novità.