Hitman 2 annunciato ufficialmente: l’Agente 47 tornerà a novembre su PS4, Xbox e PC (video)

Vezio Ceniccola - E si tratterà di un gioco completo, non più ad episodi

Come già anticipato ieri, IO Interactive e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno oggi rivelato al mondo la loro nuova opera videoludica: signore e signori, ecco a voi Hitman 2!

Il nuovo capitolo dedicato all’Agente 47 è stato lanciato con un adrenalinico trailer, che mostra alcune delle ambientazioni nel quale si svolgerà il gioco. Lo spietato assassino viaggerà tra Miami, la foresta pluviale e tante altre location internazionali per inseguire le tracce del Cliente Ombra, in un’avventura che lo porterà a scoprire nuovi dettagli sul suo passato.

Ancora una volta il gameplay sarà incentrato sull’esplorazione degli ambienti sandbox e la pianificazione delle mosse da compiere, in modo da poter portare a termine il piano con la massima discrezione in perfetto stile stealth. Sarà ovviamente fondamentale avere una certa freddezza e saper premere il grilletto al momento giusto, ma bisognerà anche essere abbastanza furbi da non farsi scoprire.

Inoltre, in questo nuovo gioco sarà disponibile anche l’inedita modalità Sniper Assassin: si tratta di una funzionalità separata dalla campagna principale e dedicata al gioco cooperativo, che permetterà a due giocatori di collaborare per eliminare i loro bersagli. Una prima volta per la serie, che non aveva mai integrato modalità multiplayer sinora.

LEGGI ANCHE: Tutto su Fallout 76

Hitman 2 sarà disponibile come gioco completo – dunque non più ad episodi come il titolo precedente – a partire dal 13 novembre 2018 su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC tramite Steam.

Il gioco potrà essere acquistato in varie edizioni speciali: coloro che acquisteranno la Gold Edition o la Collector’s Edition potranno accedere all’intero gioco in accesso anticipato quattro giorni prima rispetto al lancio ufficiale.

Hitman 2 – Trailer di annuncio