Abbiamo provato HITMAN: Sniper Assassin, il mini-gioco in regalo con i pre-ordini di HITMAN 2 (video)

Lorenzo Delli

HITMAN 2, sempre sviluppato da IO Interactive e prodotto stavolta da Warner Bros. Interactive Entertainment, arriverà su PS4, Xbox One e PC Windows a partire dal 13 novembre 2018. Come annunciato all’E3 2018 però, i giocatori che pre-ordineranno questo secondo capitolo avranno la possibilità di scaricare e giocare a HITMAN: Sniper Assassin, un mini-gioco ispirato al bonus che Square Enix lanciò prima dell’uscita di Hitman: Absolution e anche a Hitman: Sniper, il capitolo per dispositivi mobili.

Abbiamo avuto l’opportunità di provare HITMAN: Sniper Assassin con mano sulla nostra fida PS4 Pro, dando una sbirciata anche a quello che potrebbe avere da offrire (in minima parte) HITMAN 2. In questo mini-gioco, l’Agente 47 dovrà utilizzare il suo fucile di precisione per eliminare tre bersagli, per la precisione ex-ladri di una banda particolarmente famosa che, nell’arco della loro carriera, hanno ovviamente derubato le persone sbagliate.

LEGGI ANCHE: Padelle, noci di cocco e pesci: tutte le armi di Hitman 2 nel nuovo trailer gameplay

Il problema è che i tre bersagli in questione sono a una festa di nozze: decine e decine di invitati, 12 guardie del corpo che sorvegliano l’area e tante, troppe vie di fuga rendono il compito particolarmente arduo. Con tre tipi di munizione ci dovremo ingegnare per colpire i nostri bersagli e non farci scoprire da altre persone, civili o guardie. In caso di scoperta di un corpo, se non si prendono velocemente provvedimenti (dove i provvedimenti sono ricchi proiettili in faccia a chi sta per dare l’allarme), scatterà il piano di evacuazione rendendo quasi impossibile l’adempimento della missione. C’è un altro problema: bisogna svolgere il tutto in soli 15 minuti!

Potrebbe sembrare un mini-gioco di poco conto, ma oltre a risultare divertente si presta ad essere rigiocato più volte. Possiamo “giocare” con i nostri bersagli, confondendoli con colpi mirati a oggetti di arredamento, vetri, specchi d’acqua, è persino possibile aprire la gabbietta delle colombe che verranno sfruttate durante la cerimonia matrimoniale per creare scompiglio! Il gioco poi vi assegnerà punteggi bonus in caso di bersagli colpiti in movimento o altre finezze (come far cascare i bersagli in acqua dopo averli colpiti in modo da rendere impossibile la segnalazione del cadavere).

Con più run potrete sbloccare bonus per la vostra arma in grado di rendervi ancora più letali. È anche possibile provare con mano la modalità multiplayer, che ci propone la medesima mappa a fianco di un nostro amico (con due assassini che non sono l’Agente 47). Potete addirittura coordinare i colpi: sparando consecutivamente allo stesso bersaglio potete aumentare la potenza d’impatto spedendolo ancora più indietro. Insomma, un regalo gradito che permette di intrattenersi per qualche ora magari in compagnia di qualche amico che ha effettuato il pre-ordine. La modalità Sniper Assassin, compresa la versione co-op, farà anche parte della versione finale del gioco A seguire un filmato relativo alla nostra prova.